Fabio Volo – Tutto su di lui – Moglie, figli, frasi e libri

Il nome di Fabio Volo è indissolubilmente legato ai libri che ne hanno sancito un certo successo di pubblico, ma il solo ruolo dello scrittore sembra stargli stretto, avendo infatti ricoperto il ruolo dell’attore e conduttore radiofonico, nonchè di conduttore televisivo.
Tende a dividere molto la critica nei suoi confronti: generalmente c’è chi li apprezza molto e chi invece lo considera sopravvalutato, ma non tutti sanno che ha iniziato la propria carriera in un altro campo, come probabilmente andrà a sottolineare quando sarà ospite nella trasmissione Verissimo.

Gli esordi

Nato Fabio Luigi Bonetti il 23 giugno 1972 a Bergamo la sua carriera sembra indirizzata verso il mondo della musica: dopo aver abbandonato gli studi, si dedica alla musica elettronica realizzando diverse hit eurodance e collaborando con l’etichetta Media Records, dove pubblica il suo primo disco intitolato Volo che diventerà il suo nome d’arte che ha scelto di mantenere tutt’ora.

Carriera

Dopo la parentesi musicale, viene condattato da Radio Capital, ricoprendone il ruolo di speaker e conduttore nel 1996 per poi approdare in Tv con la trasmissione Le Iene dal 1998 al 2001 assieme a Simona Ventura. Successivamente decide di entrare nel mondo della letteratura sempre in quegli anni, andando a pubblicare il suo primo lavoro nel 2001 Esco a fare due passi che si rivela un grande successo. Continua la sua carriera televisiva con Ca’ volo su MTV e Il Volo su La7 e successivamente debutta al cinema con Casomai che gli vale la candidatura come miglior attore protagonista al David di Donatello, per poi prendere parte anche a La febbre (2005) e Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi (2007).
Parallelamente continua il successo letterario, andando a pubblicare in tutto 10 romanzi e 5 milioni di copie vendute. Presta la voce al protagonista Po in tutti e 3 i capitoli della saga Kung Fu Panda.

Vita privata

Dal 2011 Fabio convive con Jóhanna Hauksdóttir (chiamata anche Maggy), istruttrice di yoga islandese, lo ha conosciuto a New York nella palestra dove lei insegnava pilates. Dalla coppia sono nati Sebastian nel 2013 e Gabriel nel 2015.