Frasi sull’amicizia – Le migliori di oggi – 25 aprile

Frasi sull’amicizia. Un valore è sempre legato ad un sentimento e l’amicizia è proprio questo. Ecco perché un amico è davvero per sempre. Una persona speciale che entra nella tua vita e lì resta per sempre.

Riesce a farti superare tutte le difficoltà e soprattutto non ti abbandona mai, l’amicizia no conosce distinzioni ed è sempre presente anche quando non chiedi aiuto. Le frasi sull’amicizia puoi usarle per rivolgere un pensiero ad una persona a te cara. Vedrai che quando l’avrà ricevuto sarà ben felice di ringraziarti. È un modo per ricordargli che la stai pensando e che ci tieni in modo particolare. Dire a qualche tuo amico quanto importante è non è mai abbastanza. E se non sai cosa scrivere ci sono qui le frasi giuste per te.

Frasi sull’amicizia. Le migliori di oggi

• La prima legge dell’amicizia è di chiedere agli amici cose oneste e di fare per gli amici cose oneste. (Marco Tullio Cicerone)

• Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro. (Charlotte Bronte)

• Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. (Lucio Anneo Seneca)

• Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosvelt)

• Fra innamorati le spiegazioni sono necessarie: fra amici sono superflue. L’affetto reciproco non ha quel grado di ardente sensibilità che fa sì che il minimo screzio sia un tormento. I vecchi amici si amano anche se ci sono degli screzi. (Victor Hugo)

• Non mi piace l ‘idea di andare o in paradiso o all’inferno perché ho amici in entrambi i luoghi. (Mark Twain)

• Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque. (Elbert Hubbard)