Eleonora Giorgi, attrice/regista vero sex symbol durante gli anni 70 e attrice molto considerata sopratutto di cinema, è ritornata alla ribalta anche su piccoli schermi con la sua recente partecipazione al Grande Fratello VIP, pur conclusasi anzitempo.
Chi è Eleonora Giorgi?
Nata a Roma il 21 ottobre 1953 da romano-inglese e madre di origini italo-ungheresi e appare da giovanissima in Roma di Federico Fellini, mentre ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film di ascendenze erotiche Storie di una monaca di clausura, per trovare sempre più notorietà anche per essere apparsa senza veli nel 1974 sulla rivista Playboy e dopo aver preso parte ad altri ruolo erotici, si direziona verso il drammatico con L’Agnese va a morire (1976) di Giuliano Montaldo e Cuore di cane (1976) di Alberto Lattuada e Una spirale di nebbia (1977) prima di trovare grande riscontro in Borotalco di Carlo Verdone, dove vince anche un David di Donatello.
Anni successivi
In tempi più recenti si vede di meno, e ritorna come comparsata in alcune serie televisive come I Cesaroni, Provaci ancora prof e Don Matteo e debutta alla regia nel 2003 con Uomini & donne, amori & bugie mentre recentissima è la partecipazione al Grande Fratello VIP.
Vita privata
Nel 1979 sposa l’attore Angelo Rizzoli che le darà un figlio (Andrea, nato nel 1980) prima di separarsi nel 1984, dopo lo scandalo P2 che inevitabilmente ha ridotto parecchi la sua presenza nelle scene dell’attrice negli anni successivi. Recentemente ha dichiarato che Rizzoli l’ha aiutata nella dipendenza dalla cocaina. Nel 2016 l’attrice ha rivelato di aver avuto un flirt nel 1982 con Warren Beatty.
Dopo inizierà una relazione di circa 2 anni con Massimo Ciavarro dove nascerà anche Paolo Ciavarro nel 1991, e successivamente frequenterà il romanziere Andrea De Carlo, mentre attualmente è single.