Frasi sull’amicizia – Le migliori di oggi -28 aprile

Frasi sull’amicizia. Dedicare una frase ad un amico è un gesto molto intenso. Rappresenta un legame che è indissolubile e una persona che sarà sempre parte della tua vita.

Nei momenti tristi ma anche in quelli felici riesci a viverli con serenità se hai accanto un amico. È per te un valido confidente, sai che affidando a lui un segreto tale resterà. Ci si vincola vicenda per un rapporto davvero unico e speciale. Senza un amico non si potrebbe stare e allora è bello regalarli un pensiero in nome dell’amicizia che vi lega. Potete scegliere qui la frase che sembra essere più opportuna così da inviargliela.

Frasi sull’amicizia. Le migliori di oggi

• Un amico è uno che ti conosce come sei, che capisce dove sei stato, che accetta quello che sei diventato e che tuttavia gentilmente ti permette di crescere. (William Shakespeare)

• Sii fedele all’amicizia. Fedele all’amore e potrai trascurare anche gli altri comandamenti. (Vasilij Rozanov)

• Non volerti sforzare ad avere amici, è meglio non averne alcuno che doversi pentire di averli scelti con precipitazione, ma quando uno l’hai trovato onoralo di elevata amicizia. (Silvio Pellico)

• Un amico è colui che sta dalla tua parte quando hai torto, non quando hai ragione. Perché quando hai ragione sono tutti capaci. (Galileo Galiei)

• La fonte e la sorgente dell’amicizia è l’amore: infatti ci può essere amore senza amicizia ma non amicizia senza amore. (Aelredo Di Rievaulx)

• Gli amici rappresentano un mondo dentro di noi. Un mondo che non sarebbe mai nato senza il loro arrivo ed è solo grazie a questo incontro che tale nuovo mondo è nato. (Aais Nin)

• Gli amici sono coperte, coperte termiche d’inverno e fresche lenzuola d’estate. Senza amici sei nudo. E chi ti vuole bene comincia a coprirti. Ti copre per tutta la vita. E anche dopo morto copre di fiori il tuo cappotto di legno. (Andrea G. Pinketts)