Quali sono i segni zodiacali che amano di più stare con i parenti?

L’astrologia può aiutarci a scoprire quali segni sono più attaccati alla famiglia e quali sono più indipendenti da essa. In questo articolo scopriremo in particolare quali sono i segni zodiacali che amano di più stare con i parenti.


Oroscopo di oggi e domani:

Il Sagittario

Tra i segni zodiacali che amano di più stare con i parenti c’è il Sagittario. Il Sagittario ha davvero un cordone ombelicale d’acciaio, difficile da rompere. Molto legato alla famiglia d’origine, il Sagittario non si perde ogni domenica il pranzo dai genitori, per assaporare il calore famigliare a cui è abituato sin dall’infanzia e, soprattutto, la buona cucina di sua madre. Ogni festa comandata è un evento che il Sagittario aspetta trepidante. Sapere che a Natale rivedrà tutti i suoi parenti lo riempie di gioia. Il vecchio detto “Pasqua con chi vuoi” non fa per lui: per il Sagittario anche le festività pasquali vanno trascorse in famiglia. Per i nati sotto il segno del Sagittario l’unità famigliare è importante e cercano di trasmettere questi valori anche ai loro figli. Il partner però, potrebbe non sempre gradire questo attaccamento e desiderare un po’ più di privacy.

Il Toro

Tra i segni zodiacali che amano di più stare con i parenti c’è anche il Toro. Il Toro è un tipico tradizionalista, molto attaccato ai valori terreni, a ciò che è materiale, alla buona tavola, alla religione e, certamente, alla famiglia. Il Toro ama le relazioni famigliari con i propri parenti, soprattutto quando si tratta di riunirsi tutti attorno a una tavola. A un pranzo o a una cena di famiglia il Toro non mancherà mai e unirà la convivialità del momento all’occasione per fare un pasto da re. Le feste in famiglia sono un rito per il Toro, perché sa che mangerà a quattro palmenti.

L’Ariete

Tra i segni zodiacali che amano di più stare con i parenti c’è anche l’Ariete. Forse tra tutti i segni dello zodiaco l’Ariete è quello che ha più parenti che amici. Per l’Ariete i propri cugini sono amici, zii e zie sono genitori acquisiti, la famiglia del partner diventa poi automaticamente la sua. Raramente incontrerete un Ariete che non ha impegni famigliari con i parenti. Non manca giorno che l’Ariete non abbia tempo di andare a trovare una vecchia zia o prendere un caffè con un cugino.

I Gemelli

Anche i Gemelli sono molto attaccati ai parenti e meritano posto in questa classifica. La poliedricità dei Gemelli, i loro mille impegni, non li tengono mai lontani dalle occasioni di ritrovo in famiglia. I nati dei Gemelli hanno poi la caratteristica di provenire da famiglie numerose, hanno tanti fratelli o sorelle e sono abituati ai nuclei i cui componenti sono più di cinque.