Chi sono i segni zodiacali più intelligenti? Ecco la classifica

Le stelle possono aiutarci a capire quali tipi astrologici utilizzano al meglio la capacità di logica e di ragionamento. In questo articolo scopriremo chi sono i segni zodiacali più intelligenti: ecco la classifica.

1. La Bilancia

Al primo posto tra i segni zodiacali più intelligenti ecco la Bilancia. I nati del segno  sono dotati di intelligenza e volontà, caratteristiche che li rendono portati verso studi di settore e per le arti e la cultura. La Bilancia sfrutta le sue capacità per apprendere conoscenze non solo durante l’obbligo scolastico ma anche conclusi gli studi. L’apprendimento costante per la Bilancia, durante l’arco della sua intera vita, è per lei come vivere le pagine di un romanzo di formazione.

2. I Gemelli

Al secondo posto nella classifica dei segni zodiacali più intelligenti troviamo i Gemelli. Svegli e dinamici, i Gemelli hanno sete di conoscenza e sono portati per gli studi. Poliedrici e sempre attivi, i Gemelli sanno portare avanti con successo attività diverse su più fronti, sanno sempre come organizzarsi e cosa fare grazie alla loro mente brillante. I Gemelli non stanno mai fermi ma sanno anche quando rallentare o mettersi in pausa. La loro intelligenza gli fa capire quando è troppo.

3. La Vergine

Al terzo posto tra i segni zodiacali più intelligenti c’è anche la Vergine. I nati sotto il segno della Vergine sono cervellotici, pensano e ripensano, usano molto il cervello, riflettono di continuo sulle possibili soluzioni a riguardo della questione da affrontare sul momento. Ciò però può essere pericoloso perché la Vergine, a forza di pensare e stressarsi, può cadere facilmente preda di esaurimenti nervosi.

4. Il Cancro

Tra i segni zodiacali più intelligenti c’è anche il Cancro. Arguto e dotato di sesto senso, il Cancro è intelligente e usa questa dote per non lasciarsi travolgere dal rancore che troppo spesso prova nei confronti degli altri. Sa che gli basta aspettare con pazienza per veder passare sul fiume il cadavere di chi, anni prima o in tempi più recenti, gli ha fatto un torto. Il Cancro non ha bisogno di perdersi in trame di vendetta, la sua intelligenza sa fargli capire che prima o poi la ruota gira per tutti, nel bene o nel male.

5. Il Sagittario

Chiude la classifica dei segni zodiacali più intelligenti il Sagittario, al quinto e ultimo posto. Il Sagittario è arguto, intelligente, ha un ottimo fiuto per tutto ciò che riguarda gli affari finanziari e immobiliari e difficilmente lascia andare via le occasioni che la vita gli presenta davanti. L’intelligenza del Sagittario può portarlo alla completa realizzazione professionale e a fare carriera in politica o in alti livelli dell’industria, per quanto riguarda il ramo dirigenziale e quello direttivo.