Ti interessa un Capricorno e vuoi sapere se potreste andare d’accordo sentimentalmente? Leggendo questo articolo potrai scoprire con quali segni è compatibile in amore un Capricorno.
Leggi anche:
Il Capricorno in amore
Dal 22 dicembre al 20 gennaio il Sole si trova nel Capricorno. I nati del segno sono pessimisti, testardi, disincantati, pratici, responsabili ed educati. Il Capricorno in amore è sicuramente un partner degno di fiducia, votato alle responsabilità come quella del matrimonio, impegno che prende sul serio e per lungo termine, sempre non sia lasciato dall’altra parte. In amore non mostra mai completamente i propri sentimenti e non gradisce tutto ciò che è romanticismo. Baci, smancerie, parole dolci, sono tutte effusioni che non fanno per il Capricorno.
Con quali segni è compatibile in amore un Capricorno? Conquistare il suo cuore non è facile. Il Capricorno pretende sicurezza, difficilmente si arrabbia ma quando lo fa è un disastro, è geloso, possessivo e anche vulnerabile. Scopriamo con chi può instaurare una relazione sentimentale.
Compatibilità amore Capricorno
Con quali segni è compatibile in amore un Capricorno? Certamente con il Toro, con cui forma una coppia indissolubile. Certo tra loro non è mai tutto rose e fiori, diatribe e scontri ci sono. Entrambi sono concreti e ambiziosi ma se hanno un obiettivo comune andranno molto lontano. Altro segno compatibile con quello del Capricorno è il Cancro. Il senso della famiglia e la dolcezza del Cancro riescono a fare breccia nel cuore lastricato di ghiaccio del Capricorno. La pazienza del Cancro lo aiuta a conquistare pienamente la fiducia del chiuso e restio Capricorno.
Con quali segni è compatibile in amore un Capricorno? Con il Leone. L’attrazione tra Capricorno e Leone è inevitabile. Tutti siamo sempre attratti dal nostro opposto, il problema è quanto dura poi questa attrazione. Il Capricorno, freddo e austero, rimane sicuramente colpito dal calore e dalla positività del Leone. Ma quando questo pretenderà le coccole saranno guai. Le differenze tra i due segni non sono colmabili, il Capricorno nel breve termine non riesce a domare la vivacità e l’impulsività del Leone. L’attrazione e la compatibilità all’inizio ci sono ma il rapporto non è destinato a durare a lungo.
Con quali segni è compatibile in amore un Capricorno? Con se stesso! Il tipo femminile e il tipo maschile del segno hanno tutto in comune e sono così uguali da essere fatti l’una per l’altro. Non sempre si va d’accordo con la propria controparte zodiacale ma due Capricorno si comprendono perfettamente, sono affini e hanno un’ottima intesa. Certamente insieme non daranno origine a una coppia estremamente passionale: alle dichiarazioni d’amore e ai grandi slanci affettivi preferiranno la pace e l’armonia di un rapporto comunque sicuramente sereno e costruttivo.