Louis Garrel – Chi è l’ex fidanzato di Valeria Bruni Tedeschi?

Ha fatto discretamente scalpore la rottura del rapporto tra Louis Garrel e Valeria Bruni Tedeschi, ma chi è Louis? Non tutti sanno che oltre ad essere stato al centro delle cronache di gossip, l’attore e sceneggiatore francese è tra i più apprezzati del panorama cinematografico europeo.

Biografia e carriera

Nato a Parigi il 14 giugno del 1983, Louis appartiene ad una famiglia di attori i suoi genitori sono infatti il regista Philippe Garrel e l’attrice e regista Brigitte Sy ed esordisce nel mondo del cinema addirittura a 6 anni in Les Baisers de secours, mentre esordisce da adulto in Ceci est mon corps nel 2001 ma raggiunge la notorietà internazionale nel film di Bertolucci The Dreamers – I sognatori e da allora può contare numerosissimi film molto apprezzati sia in patria sia fuori. L’attore parla fluentemente italiano.

Vita privata

Per molti anni legato con l’attrice Valeria Bruni Tedeschi di 20 anni più grande, assieme hanno adottato una bambina originaria del Senegal, ribattezzata Oumy Bruni Garrel.
La coppia si è lasciata successivamente, e dal 2015 Louis è legato sentimentalmente con l’attrice Lætitia Casta, che ha sposato nel giugno 2017 in una cerimonia a Lumio, in Corsica.