Samual Romano è il frontman di uno dei gruppi più influenti del nostro paese, i Subsonica, ma anche da solista è riuscito ad avere un ottimo successo, fino a diventare l’anno scorso giudice del talent show X-Factor. Piuttosto celebre è anche la sua relazione con Isabella Ragonese, ma chi è Samuel?
Biografia
Nasce Samuel Umberto Romano a Torino, il 7 marzo 1972 e fin da giovanissimo si scopre grande amante della musica, iniziando a prendere lezioni di chitarra parallelamente agli studi e inizia a collaborare a metà degli anni 90 con Max Casacci e Davide Dileo, fondando il i Subsonica nel 1996 per poi esordire con il primo album che porta il nome della band l’anno dopo. Al seguito di tante collaborazioni di prestigio (come quella con i 99 posse) e diversi concerti live, il gruppo ottiene sempre più credito fino a partecipare al Festival di Sanremo nel 2000 con il brano Tutti i miei sbagli.
La band ottiene un grande successo sia con gli album in studio (attualmente 9), ma Samuel nel 2016 di tentare parallelamente alla band, di intraprendere anche una carriera da solista esordendo con il singolo La risposta per poi partecipare a Sanremo 2017 con il brano Vedrai. Nel 2019 viene scelto come giudice in X-Factor.
Vita privata
Legato per molto tempo con l’attrice Isabella Ragonese, i due non si sono mai sposati e sebbene il cantante sia piuttosto schivo a proposito della sua vita privata si sa che di recente la coppia si è separata e Samuel sia attualmente impegnato in una relazione con un’altra donna.