E’ conosciuto ai più come il nomignolo di Lillo, che va a formare con Claudio Gregori (in arte Greg) il noto duo Lillo & Greg che dalla radio è arrivato al cinema passando per la televisione. Ma chi è esattamente Lillo?
Biografia
Il vero nome di Lillo è Pasquale Petrolo ed è nato a Roma (seppur da genitori calabresi) il 27 agosto 1962 e la sua carriera artistica, nonchè la vita di entrambi cambia radicalmente nel 1986 quando conosce Claudio Gregori che poi diventerà Greg durante la creazione di fumetti comici per l’allora azienda editrice Onmolloemme che poi fallirà nel 1991 (successivamente rinascerà con il nome di Acme): è proprio in quell’anno che assieme fondano il gruppo musicale rock demenziale Latte e i suoi derivati per poi divenire uno dei membri fondatori del noto programma tv Le Iene.
Di successo la carriera in radio che dal 2003 trova una collocazione precisa che perdura ancora oggi in Radio2 con il programm 610: piuttosto famosa è la partecipazione in veste di commentatori del programma televisivo Takeshi’s Castle mentre l’esordio nel cinema avviene nel 1999 con Bagnomaria per poi proseguire con pellicole di successo.
Vita privata
Sebbene sia piuttosto attivo su Instagram, Lillo ha lasciato trasparire pochissime informazioni sulla propria vita privata: di certo si sa che è legato sentimentalemente con Tiziana Etruschi ma non è noto se i due sono sposati o meno.