Le coppie meno compatibili dello zodiaco: ecco quali sono

Ci sono persone che non vanno proprio d’accordo, soprattutto in campo sentimentale. Chi sono? Può spiegarcelo l’oroscopo. Le coppie meno compatibili dello zodiaco: ecco quali sono.

Perché c’è incompatibilità tra alcuni segni

Nella vita non si può andare d’accordo con tutti, questo è certo. Ma cosa vuol dire essere incompatibili o meno compatibili secondo l’astrologia? I segni zodiacali meno compatibili sono quelli che solitamente si scontrano tra loro per diversità caratteriali. Ciascuno dei dodici segni dello zodiaco è delineato da qualità e atteggiamenti precisi e se non si adattano a quelli di un altro segno possono nascere problemi di incompatibilità caratteriale.

Ci sono anche però delle eccezioni a questo. Alcuni segni all’apparenza poco compatibili finiscono per instaurare tra loro meravigliose relazioni. In alcuni casi si rivela vero il detto che gli opposti si attraggono, l’attrazione può essere forte ma all’interno di una relazione tra segni opposti entrambe le parti devono essere disposte ad accettare dei compromessi. Il rispetto della differenza tra ognuno di noi è la chiave del successo a livello personale nelle relazioni con gli altri. Ma alcuni segni zodiacali proprio non ce la fanno e un rapporto sentimentale tra loro o non inizierà proprio o durerà quanto la breve vita di una farfalla. Le coppie meno compatibili dello zodiaco: ecco quali sono le accoppiate peggiori e totalmente opposte secondo le stelle.

Le coppie meno compatibili dello zodiaco

Tra le coppie meno compatibili dello zodiaco ci sono L’Ariete e la Bilancia. I nati sotto il segno dell’Ariete sono energici e dominanti, vogliono comandare e mal si sposano con un segno che vuole mediare come quello della Bilancia. Sono poi materialisti e assenti di empatia quindi totalmente incompatibili con una intelligente e sensibile Bilancia. Altra accoppiata incompatibile è quella tra Toro e Scorpione. All’inizio il Toro può essere attratto dal magnetismo dello Scorpione ma un segno benevolo come lui non può andare d’accordo con l’infame dello zodiaco. Il Toro non può proprio adattarsi ai giochi sporchi e alle trame di vendetta contro il prossimo messe in atto dallo Scorpione.

Altra coppia che non va è quella formata da Gemelli e Sagittario. All’inizio la coppia sembra affine ma i due segni insieme purtroppo non procederanno per il meglio. Ciò che non va è l’incapacità dei due a sedersi a tavolino, parlare e prendere decisioni. Ennesima coppia che scoppia è quella formata da Vergine e Pesci. L’accoppiata in questo caso è inarmonica in maniera quanto meno particolare. La Vergine è pratica, razionale, cervellotica, i Pesci non sanno cos’è la praticità e sognano ad occhi aperti. Il loro romanticismo non è per niente compatibile con la freddezza e la scarsa empatia della Vergine.