Ciascuno di noi ha simpatie e antipatie ma quando si parla di segni zodiacali è come se al tipo astrologico fosse abbinato a prescindere l’amore o l’odio. In proposito chi sono i segni più odiati dello zodiaco? Ecco la classifica.
Leggi anche:
1. Lo Scorpione
Chi sono i segni più odiati dello zodiaco? Primo in classifica lo Scorpione. Quando conosciamo una persona e gli chiediamo il segno zodiacale, se dice Scorpione ci vengono i brividi. I nati sotto il segno dello Scorpione sono infatti conosciuti per non avere un carattere facile e, in alcuni casi, al limite della cattiveria se non della vera e propria malvagità. Il tutto nasce però dal pregiudizio: siccome il segno è associato a un animale che incute terrore e disgusto, si tende ad associarvi la persona. Non tutti gli Scorpione sono da odiare.
2. L’Ariete
Tra i segni più odiati dello zodiaco al secondo posto in classifica troviamo l’Ariete. Gli Ariete sono odiati perché fondamentalmente sono insopportabili. Aggressivi e prepotenti, hanno la tendenza a comandare gli altri, cosa non gradita. Difficile sopportare l’arroganza tipica dei nati sotto il segno dell’Ariete. Sono infatti tra i segni dello zodiaco che hanno maggiori difficoltà a stringere amicizie durature.
3. I Gemelli
Terzi nella classifica dei segni più odiati ecco i Gemelli. L’ambiguità non piace, l’inconcludenza anche meno. I nati sotto il segno dei Gemelli sono supponenti e in alcuni casi possono sembrare altezzosi, cosa che per lo più corrisponde a realtà. Difficile non odiare un Gemelli: l’uomo si da troppe arie, la donna è insopportabile.
4. Il Cancro
Al quarto posto dei segni più odiati dello zodiaco ecco il segno d’acqua del Cancro. Come per lo Scorpione anche qui troviamo il pregiudizio di associare la persona all’animale che simbolicamente lo rappresenta, un granchio temibile per il pizzico delle sue chele. Certo le persone nate sotto il segno del Cancro subiscono l’influsso della Luna che, come sappiamo, delinea con il suo nome i tratti del carattere lunatico. Essere lunatico significa oggi essere amabile, domani insopportabile. Una persona così non può che infastidire gli altri e essere odiata per le sfumature faticose da sopportare del proprio carattere.
5. La Vergine
Chiude la classifica dei segni più odiati dello zodiaco al quinto e ultimo posto la Vergine. I nati del segno della Vergine hanno la caratteristica di avere una personalità complessa e indecifrabile per cui possono facilmente risultare odiosi agli altri. Le donne sono particolarmente fredde e opportuniste, qualità che certamente non ispirano affetto, anzi. Gli uomini sono immaturi, egoisti e volta faccia, evitano i chiarimenti non facendosi trovare, fanno finta di non vedere le persone per strada per non doversi intrattenere in un saluto o, peggio, in una conversazione. Stimolare la rabbia del prossimo per i nati sotto il segno della Vergine è un gioco da ragazzi.