I segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica

Le stelle possono aiutarci a capire quali segni sono più propensi alla gelosia e quali invece si fidano del partner. In questo articolo scopriremo i segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica.

1. Lo Scorpione

Al primo posto della classifica dei segni più gelosi dello Zodiaco troviamo lo Scorpione. La gelosia lo consuma e lo stordisce fino a fargli meditare le peggiori vendette. Caratteristica dei nati sotto il segno dello Scorpione è quella di essere gelosi non solo in amore ma in ogni campo della vita. Uno Scorpione sul lavoro è geloso dei colleghi, in amicizia è geloso degli amici, nella vita quotidiana è geloso delle persone più giovani o di chi ha un successo o una gioia personale. Lo Scorpione desidera con tutto il cuore che l’oggetto della sua gelosia perda tutto. Lo Scorpione è l’apoteosi della gelosia più riprovevole.

2. L’Ariete

Al secondo posto tra i segni più gelosi dello Zodiaco troviamo l’Ariete. L’Ariete nasconde la gelosia sotto un atteggiamento amichevole ma in realtà cova dentro di sé un odio bruciante. L’Ariete manifesta la propria gelosia screditando in tutti i modi chi è migliore di lui, offendendolo e mettendo in giro pettegolezzi del tutto infondati. In amore è opprimente, possessivo, cerca di comandare la relazione e teme qualsiasi rivale.

3. La Bilancia

Al terzo posto tra i segni più gelosi dello Zodiaco troviamo la Bilancia. La Bilancia prova gelosia a causa della sua scarsa autostima e al badare esclusivamente a tutto ciò che è esteriore. Se la Bilancia fosse più razionale e assertiva, sicuramente sarebbe fuori dai teatri negativi della gelosia. I nati sotto il segno della Bilancia in amore possono diventare dei partner opprimenti e soffocanti proprio a causa della loro insicurezza.

4. Il Cancro

I segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica che vede al quarto posto il Cancro. Più che in amore il Cancro è geloso per quanto riguarda le amicizie e la famiglia. E’ tipico del Cancro affezionarsi agli amici e se questi frequentano altre persone si sente tradito. La stessa cosa si verifica in casa: se un figlio si affeziona a un’altra persona diventa geloso, rischiando di rovinare per lungo tempo i rapporti con i congiunti.

5. La Vergine

Chiude la classifica dei segni più gelosi dello Zodiaco la Vergine. La Vergine pensa troppo. Il suo cervello è sempre in movimento a pensare al più piccolo dettaglio e ciò la fa cadere facile preda di gelosie che magari non esistono neanche. In amore basta un complimento del partner a qualcun’altro che la Vergine subito esplode, rischiando di rovinare il suo rapporto sentimentale. Se la Vergine smettesse di costruire castelli senza senso avrebbe certamente più vantaggi nei rapporti interpersonali.