Le stelle possono aiutarci a capire chi è più propenso a rispettare il partner e non tradirlo e si comporta in maniera corretta anche con gli amici e i famigliari. I segni zodiacali più fedeli: ecco la classifica.
La fedeltà
La fedeltà è davvero una grande dote. Essere fedeli significa avere una morale irreprensibile e ragionare con cura a dispetto di ciò che ci suggerisce la parte istintuale della nostra anima. In amore essere fedeli significa rispettare l’esclusività che ci vede insieme a un unico partner.
Difficile capire se la persona amata ci sarà fedele ma l’astrologia in questo può aiutarci. Le stelle possono infatti suggerirci delle provvidenziali dritte utili a farci capire quali sono i segni zodiacali più fedeli e con quali persone possiamo iniziare una relazione all’insegna del rispetto.
I segni zodiacali più fedeli
I segni zodiacali più fedeli, ecco la classifica:
- Il Toro. Al primo posto tra i segni zodiacali più fedeli c’è il Toro. I nati del segno hanno l’obiettivo della stabilità e non accettano il tradimento per cui neanche loro lo praticano perché lo ritengono riprovevole. Essendo corretti non accettano scorrettezze e preferiscono non rischiare che la loro tranquillità venga turbata da frivolezze di poco conto;
- Il Cancro. Al secondo posto tra i segni zodiacali più fedeli troviamo il Cancro, intransigente che non ammette menzogne e, come il Toro, pretende fedeltà che ricambia.
- Il Capricorno. Terzo posto per il Capricorno, uno dei segni più seri e affidabili che ci siano. I Capricorno sono davvero persone fedeli, laboriose e metodiche e non tradiscono facilmente la fiducia altrui.
- La Bilancia. La Bilancia sa essere molto fedele perché ha un forte senso della morale e se si impone di non tradire porta avanti questo obiettivo. Anche se i Bilancia sono attratti dalla bellezza e dal fascino e sono volubili e influenzabili possono resistere con tutte le loro forze e riuscire a comportarsi in maniera irreprensibile.
- Il Sagittario. Altro segno fedele è il Sagittario che se vuole sa essere moralmente irreprensibile. I nati sotto il segno del Sagittario sono positivi e ottimisti, non accettano la gelosia e non mettono a rischio l’importanza dei loro rapporti personali per futilità.
- L’Acquario. Anche l’Acquario è un segno fedele quando è in coppia. Se da single ama la libertà, quando sta con una persona la rispetta ed è davvero difficile farlo cadere in tentazione. Il suo punto debole è solo la comunicazione, di cui ha un gran bisogno, ma l’Acquario ha anche bisogno di amicizia e novità. L’Acquario è contraddittorio, polemico, imprevedibile ma non infedele quando è seriamente impegnato, ad esempio in un rapporto importante di vita a due come il matrimonio.