I segni zodiacali più fedeli: ecco la classifica

Le stelle possono aiutarci a capire chi è più propenso a rispettare il partner e non tradirlo e si comporta in maniera corretta anche con gli amici e i famigliari. I segni zodiacali più fedeli: ecco la classifica.

La fedeltà

La fedeltà è davvero una grande dote. Essere fedeli significa avere una morale irreprensibile e ragionare con cura a dispetto di ciò che ci suggerisce la parte istintuale della nostra anima. In amore essere fedeli significa rispettare l’esclusività che ci vede insieme a un unico partner.

Difficile capire se la persona amata ci sarà fedele ma l’astrologia in questo può aiutarci. Le stelle possono infatti suggerirci delle provvidenziali dritte utili a farci capire quali sono i segni zodiacali più fedeli e con quali persone possiamo iniziare una relazione all’insegna del rispetto.

I segni zodiacali più fedeli

I segni zodiacali più fedeli, ecco la classifica:

  1. Il Toro. Al primo posto tra i segni zodiacali più fedeli c’è il Toro. I nati del segno hanno l’obiettivo della stabilità e non accettano il tradimento per cui neanche loro lo praticano perché lo ritengono riprovevole. Essendo corretti non accettano scorrettezze e preferiscono non rischiare che la loro tranquillità venga turbata da frivolezze di poco conto;
  2. Il Cancro. Al secondo posto tra i segni zodiacali più fedeli troviamo il Cancro, intransigente che non ammette menzogne e, come il Toro, pretende fedeltà che ricambia.
  3. Il Capricorno. Terzo posto per il Capricorno, uno dei segni più seri e affidabili che ci siano. I Capricorno sono davvero persone fedeli, laboriose e metodiche e non tradiscono facilmente la fiducia altrui.
  4. La Bilancia. La Bilancia sa essere molto fedele perché ha un forte senso della morale e se si impone di non tradire porta avanti questo obiettivo. Anche se i Bilancia sono attratti dalla bellezza e dal fascino e sono volubili e influenzabili possono resistere con tutte le loro forze e riuscire a comportarsi in maniera irreprensibile.
  5. Il Sagittario. Altro segno fedele è il Sagittario che se vuole sa essere moralmente irreprensibile. I nati sotto il segno del Sagittario sono positivi e ottimisti, non accettano la gelosia e non mettono a rischio l’importanza dei loro rapporti personali per futilità.
  6. L’Acquario. Anche l’Acquario è un segno fedele quando è in coppia. Se da single ama la libertà, quando sta con una persona la rispetta ed è davvero difficile farlo cadere in tentazione. Il suo punto debole è solo la comunicazione, di cui ha un gran bisogno, ma l’Acquario ha anche bisogno di amicizia e novità. L’Acquario è contraddittorio, polemico, imprevedibile ma non infedele quando è seriamente impegnato, ad esempio in un rapporto importante di vita a due come il matrimonio.