Pegaso Security S.p.A. selezionata da Terna per la sicurezza delle sedi di Abruzzo e Molise

Pegaso Security S.p.A rende nota la sua collaborazione con Terna, la società italiana operatrice delle reti di trasmissione di energia elettrica presente sul territorio nazionale e internazionale.

La società di sicurezza armata, Pegaso Security S.p.A., si occuperà di vigilare costantemente sulle centrali elettriche attraverso una sorveglianza di 24 ore su 24 con guardie armate e preparate, garantendo un ambiente sicuro e protetto per Terna e i suoi dipendenti.

Terna ha un ruolo nevralgico per l’economia italiana dal momento che gestisce la rete ad alta tensione e si occupa della trasmissione e del dispacciamento dell’elettricità, garantendo l’equilibrio tra produzione e consumo di energia elettrica. Inoltre, Terna si dedica alla manutenzione delle infrastrutture di trasmissione, alla pianificazione e alla costruzione della rete, nonché alla gestione di progetti di sviluppo della rete.

Per Pegaso Security S.p.A. è un grande orgoglio essere stata scelta da un’azienda così prestigiosa e riconosciuta a livello internazionale.

«Questa nuova collaborazione denota, infatti, la nostra serietà, la nostra esperienza e la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Siamo sempre più determinati a raggiungere standard più elevati affinché chi ci sceglie possa avere un servizio eccellente e all’avanguardia», ha dichiarato Carlo De Nigris, amministratore unico di Pegaso Security S.p.A.

I servizi di Pegaso Security S.p.A.

Pegaso Security S.p.A., infatti, è sempre prima linea nel settore della sicurezza aziendale in Italia. Con circa mille dipendenti, l’azienda opera in novanta province italiane, fornendo servizi di vigilanza armata e servizi fiduciari. La sua espansione costante mira a garantire la sicurezza in un territorio sempre più vasto, servendo enti pubblici, realtà imprenditoriali e privati cittadini.

De Nigris aggiunge: «Siamo consapevoli di quanto delicato e importante sia l’obiettivo di dare sicurezza a chi si affida ai nostri servizi. Per questo, con determinazione ma anche con responsabilità, ci siamo dotati di strumenti e di personale in grado di offrire il migliore servizio di security».

Le guardie particolari giurate seguono, infatti, corsi di formazione nonché aggiornamento, tra cui primo soccorso, gestione delle emergenze, di Controllo Accessi e Vigilanza, Gestione dei Conflitti, Comunicazione Efficace, Gestione del Tempo, Auto-Difesa, Gestione dei Rischi, antiterrorismo, psicologia comportamentale, gestione telefonica della centrale operativa. Tra i servizi di vigilanza spiccano la televigilanza, la telesorveglianza e il piantonamento armato.

Il servizio di tele vigilanza è svolto da particolari guardie particolari giurate che operano in modo continuo, monitorando attentamente i siti e rispondendo alle segnalazioni provenienti dai sistemi di allarme o di videoanalisi. Si tratta di un approccio che consente di individuare tempestivamente situazioni potenzialmente pericolose.

Il servizio di telesorveglianza è svolto da particolari guardie particolari giurate e riguarda il controllo delle segnalazioni di allarme attraverso diversi sistemi di sicurezza come video, antintrusione, antincendio/antiallagamento e richieste di soccorso. Queste segnalazioni vengono attentamente verificate. In caso di allarme reale, le procedure di emergenza vengono immediatamente attivate. Le pattuglie intervengono congiuntamente alle forze dell’ordine competenti. Attraverso speciali applicazioni, i sistemi sono interrogati in modo continuativo per evitare che gli impianti di inoltro allarmi siano funzionanti e non oscurati da sistemi di Jammer. Il piantonamento armato è svolto da personale appositamente formato, in grado di attivare i piani di emergenza disposti dalle aziende committenti.

Questi corsi in materie particolarmente delicate sono fondamentali per assicurare che gli agenti siano preparati e competenti nel loro lavoro, garantendo quindi un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti. Oltre alla formazione su temi specifici, gli operatori della Pegaso Security conoscono i regolamenti aziendali e le leggi sulla sicurezza sul lavoro, per poter operare in conformità con le normative vigenti.

«Sicurezza è sinonimo di serenità – conclude l’amministratore delegato – e per questo il gruppo Pegaso Security continua ad investire nelle migliori tecnologie raccogliendo la fiducia di prestigiose realtà aziendali ed enti pubblici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *