Le donne più insicure dello Zodiaco

Alcune donne nascono con una sicurezza di carattere di fondo mentre altre purtroppo ne sono prive. Le stelle possono aiutarci a scoprire chi sono le donne più insicure dello Zodiaco.

L’insicurezza

L’insicurezza è una condizione emotiva che si manifesta con una sensazione di smarrimento che fa dubitare di sé stessi. Una persona insicura nutre continui dubbi su ciò che pensa e ha paura di prendere decisioni sbagliate. L’insicurezza può essere temporanea quando è legata a una situazione specifica o diventare patologica quando persiste nel tempo.

L’insicurezza può diventare un tratto tipico della personalità che guida e condiziona la vita con la mancanza di fiducia nelle proprie capacità, la bassa autostima, un forte senso di fallimento, la paura di non sapere agire e di essere rifiutati dagli altri. L’insicurezza può limitarci facendoci sentire frustrati e arrabbiati per non riuscire a raggiungere i nostri obiettivi.

Le stelle possono aiutarci a scoprire quali sono i segni zodiacali che purtroppo cadono più spesso nella trappola dell’insicurezza. In questo articolo ci occuperemo nel caso specifico delle rappresentanti femminili dell’oroscopo. Scopriamo chi sono le donne più insicure dello Zodiaco.

Le donne più insicure dello Zodiaco

Le donne più insicure dello Zodiaco, ecco chi sono:

  • La Bilancia. Tra le donne più insicure dello Zodiaco abbiamo quella del segno della Bilancia. Fragile e molto emotiva, la donna Bilancia ha una forte ansia sociale causata da un’insicurezza di fondo e da una bassa autostima che le impedisce di rivolgersi agli altri in modo sereno per paura del rifiuto e di non piacere. Nonostante le donne del segno zodiacale della Bilancia abbiano un forte desiderio di allacciare nuovi rapporti si ritrovano ad avere pochissimi amici, cosa che aumenta il loro senso di insicurezza e frustrazione, dando vita a stati depressivi. Lo stesso discorso vale per le relazioni sentimentali: proprio per la difficoltà a conoscere un potenziale partner, la donna Bilancia si trova spesso in crisi sentimentale.
  • La Vergine. Altra donna insicura è quella del segno zodiacale della Vergine, che chiede sempre consiglio agli altri anche se sa già le risposte. Il dubbio di non riuscire a fare la cosa giusta, la sensazione di non sapersela cavare da sola, spinge la donna Vergine a chiedere molti consigli ad altre persone nonostante non ne abbia bisogno.
  • La Pesci. Tra le donne più insicure dello Zodiaco c’è anche la Pesci. La sua insicurezza si manifesta tanto nella vita in generale che in campo sentimentale, in cui la donna del segno zodiacale dei Pesci compie prevalentemente delle scelte che non corrispondono ai suoi desideri sino ad arrivare a situazioni in cui non riesce a prendere nessun tipo di decisione. Indipendentemente dall’età la donna Pesci si mostra così sempre dipendente dagli altri.