Qual è la personalità di ogni segno zodiacale? Ecco la risposta

Ogni segno zodiacale caratterizza tratti ben precisi di personalità diversa dagli altri. Qual è la personalità di ogni segno zodiacale? Ecco la risposta a questa domanda secondo le stelle.

Ariete

La personalità dei nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete è forte, decisa, prepotente e impulsiva. Difficile tenere testa ai nati di questo segno di Fuoco, che sono molto irruenti.

Toro

La personalità del Toro è pratica e razionale. I nati sotto il segno zodiacale del Toro sono terreni, come vuole giustamente il segno di Terra, e mantengono i piedi ben saldi sul terreno cui poggiano.

Gemelli

I Gemelli sono simpatici, loquaci, propensi ai rapporti sociali, pieni di amici e di impegni. Hanno una personalità che si può definire poliedrica.

Cancro

Il tratto fondamentale per i nati sotto il segno zodiacale del Cancro è quello della personalità lunatica. Cosa vuol dire essere lunatici? Significa oggi essere le persone più amabili del mondo, domani invece essere scostanti, maleducati, aggressivi e insopportabili. Difficili da sopportare insomma.

Leone

I Leone hanno una caratteristica personalità esuberante. Sono ottimisti, positivi, propositivi, creativi. Il tutto portato all’eccesso.

Vergine

Quella della Vergine si può definire una personalità complicata. I nati del segno zodiacale della Vergine hanno sempre il cervello in movimento perso tra mille ragionamenti, anche troppi.

Bilancia

Anche quella della Bilancia è una personalità complicata che oscilla tra due estremi: l’euforia e la gioia per le piccole cose accanto alla depressione e disperazione per problemi anche di minima entità.

Scorpione

Lo Scorpione ha senza dubbio una personalità misteriosa. Il segno del segreto e del mistero, se attraversato da influssi planetari al negativo può sviluppare malvagità.

Sagittario

Quella del Sagittario è una tipica personalità ottimista. Il Sagittario ha quasi la sindrome di Pollyanna, vede del buono anche nei lati negativi della vita.

Capricorno

Il Capricorno ha una personalità fredda. I nati del segno zodiacale del Capricorno difficilmente si aprono agli altri. Non sono interessati agli eventi sociali, sono seri, pragmatici, con i piedi per terra e orientati ai propri interessi.

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno una personalità tipicamente menefreghista. Non si fanno mai problemi, prendono la vita come viene, badano ai loro interessi e non gli importa degli altri. Sono poco empatici e per raggiungere i loro scopi non esitano a calpestare il prossimo che, solitamente, trattano come uno straccio.

Pesci

I nati sotto il segno zodiacale dei Pesci hanno quella che si può definire una personalità romantica. Sognatori e idealisti, i nati del segno dei Pesci vorrebbero vivere in un mondo magico, come quello delle favole, e fanno non poca fatica ad accettare che la realtà è ben diversa da quello che pensano.