Le donne più insicure dello Zodiaco: ecco chi sono

L’insicurezza è una zappa sui piedi. Essere insicuri vuol dire auto sabotarsi perché non si crede in sé stessi. Ciò interessa sia la sfera maschile che quella femminile. In questo articolo ci occuperemo in maniera particolare delle donne più insicure dello Zodiaco: ecco chi sono.

La Bilancia

Tra le donne più insicure dello Zodiaco c’è quella del segno della Bilancia. La donna del segno zodiacale della Bilancia è psicologicamente fragile e molto emotiva e prova una forte ansia sociale causata da un’insicurezza di fondo e da una bassa autostima, timori che le impediscono di rivolgersi alle altre persone in maniera serena per paura del rifiuto e di non piacere al prossimo. La donna del segno della Bilancia vive nella costante paura del giudizio degli altri e nonostante abbia un forte desiderio di allacciare nuovi rapporti sta sempre da sola. Ciò purtroppo infierisce aumentando il suo senso di insicurezza e frustrazione, dando luogo alla nascita in lei di stati umorali depressivi. Lo stesso discorso vale per le relazioni sentimentali: proprio per questa difficoltà a fare conoscenze, la donna Bilancia  è molto spesso single e soffre per questo.

La Vergine

Tra le donne più insicure dello Zodiaco c’è anche quella della Vergine, che chiede sempre consiglio agli altri per qualsiasi cosa, anche se in cuor suo le risposte alle sue domande le sa. La donna del segno zodiacale della Vergine non osa mai, il dubbio di non riuscire a fare la cosa giusta, la sensazione di non sapersela cavare, la spinge a chiedere molti consigli ad altre persone nonostante non ne abbia per niente bisogno. L’insicurezza è un tratto tipico della personalità della donna Vergine, che guida e condiziona la sua vita con la mancanza di fiducia nelle proprie capacità. La bassa autostima, il senso di fallimento, la paura di non sapere agire la limita facendola sentire frustrata, con il bisogno di chiedere a terzi continue conferme.

La Pesci

Tra le donne più insicure dello Zodiaco c’è anche la Pesci. L’insicurezza tipica della donna del segno zodiacale dei Pesci si manifesta tanto nella vita in generale che in campo sentimentale. In amore la donna del segno zodiacale dei Pesci compie spesso scelte che non corrispondono ai suoi reali desideri sino ad arrivare a vivere rapporti in cui non riesce a prendere decisioni. Indipendentemente dall’età la donna del segno dei Pesci si mostra sempre dipendente dagli altri perché l’insicurezza diventa una condizione emotiva che la fa dubitare di sé stessa e la fa sentire persa. La donna del segno zodiacale dei Pesci nutre continui dubbi su ciò che pensa, ha paura di prendere decisioni sbagliate e finisce inevitabilmente per prenderle. La sua insicurezza temporanea può poi diventare patologica.