I segni zodiacali che si attraggono: ecco quali sono

L’attrazione, la passione, il dato sentimento che sentiamo nei confronti di un’altra persona può essere dovuto a combinazioni planetarie da cui siamo inconsciamente attirati. I segni zodiacali che si attraggono: ecco quali sono.

L’attrazione tra due persone

Una relazione sentimentale è retta in piedi da due persone che si capiscono reciprocamente e che, soprattutto, si attraggono. Quando si è attratti da un’altra persona significa che ci si sente attirati da determinate caratteristiche che questa possiede. Queste caratteristiche possono essere particolari fisici ma anche lati del carattere, del modo di fare o anche qualcosa che non sappiamo spiegarci.

Due persone all’interno di una relazione condividono esperienze, idee, progetti e il contatto fisico. L’attrazione che ci spinge verso una persona è fondamentale per costruire una relazione e a volte è davvero inspiegabile. L’astrologia può forse fornirci una risposta in merito, sul perché delle attrazioni reciproche. In questo articolo scopriremo i segni zodiacali che si attraggono: ecco quali sono.

I segni zodiacali che si attraggono

Quali sono i segni zodiacali che si attraggono? Nell’oroscopo le relazioni sentimentali sono connesse ai 12 segni dello Zodiaco suddivisi nei quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Tutti e 12 i segni sono compatibili in una data misura. Alcuni di loro di più e più sono compatibili più si attraggono. Per questo discorso ci sono però delle eccezioni.

In genere si dice che gli opposti si attraggono ma questo non è sempre vero. Per fare un esempio possiamo prendere in oggetto l’associazione di fuoco e acqua. L’acqua spegne il fuoco così come i nati del segno zodiacale dei Pesci possono domare i focosi Leone. I due segni zodiacali si attraggono ma ciò è contro natura così questo rapporto non è destinato a durare. Un esempio diverso è quello dell’aria che fomenta e alimenta il fuoco. In questo caso i Gemelli saranno i partner ideali per il Leone perché lo comprendono.

I segni zodiacali che si attraggono e si capiscono di più sono ad esempio i segni di aria, specialmente Bilancia e Gemelli, Acquario e Gemelli, Acquario e Bilancia. I segni di acqua sono invece in grado di comprendere i segni di terra creando un rapporto armonico e pieno di passione come quello tra Toro e Pesci.

I segni di fuoco si attraggono tra loro. La coppia però può fare scintille e far insorgere problemi come tra Leone e Leone o Ariete e Ariete, troppo in gara nell’essere dominanti. Un segno di fuoco e un segno d’aria possono attrarsi ma il rapporto presenta un rischio ambivalente posto su due piani estremi: in questo caso i rappresentanti della coppia possono amarsi come Leone e Bilancia o odiarsi come Ariete e Bilancia.