L’oroscopo è una superstizione? Ecco cosa dice Paolo Fox

Oroscopo Paolo Fox di oggi
L'oroscopo di Paolo Fox di oggi

L’oroscopo interessa molte persone. Tutti sono attratti da ciò che non conoscono e vorrebbero sapere cosa può loro accadere nell’immediato. Ma l’oroscopo è una superstizione? Ecco cosa dice Paolo Fox, il noto astrologo, su questo tema.

Paolo Fox e l’oroscopo

Paolo Fox è il famosissimo astrologo e personaggio televisivo il cui oroscopo per molti è imperdibile. C’è chi lo segue assiduamente e ritiene le sue previsioni quanto meno azzeccate. Appassionato di esoterismo e astrologia fin dall’adolescenza, Paolo Fox si affaccia nel mondo televisivo nei primi anni 80. A partire dal 1997 inizia a lavorare in radio curando rubriche di astrologia. Nello stesso anno scrive l’oroscopo per DiPiù e sbarca in Rai.

Paolo Fox dopo Branko è l’astrologo più amato dal pubblico. La sua classifica dei segni che avranno più fortuna durante la settimana e le sue rubriche sui settimanali sono davvero difficili da perdere. Ma cosa risponde Paolo a chi sostiene che l’oroscopo sia superstizione?

L’oroscopo è superstizione?

L’oroscopo è una superstizione? Ecco cosa dice Paolo Fox. Chi segue Paolo sa che ha sempre sostenuto che l’oroscopo è un gioco. Il noto astrologo che rivela settimanalmente le previsioni per ogni singolo segno dello zodiaco e scrive libri che ogni anno si distinguono per gli incredibili record di vendita, ha sempre tenuto a fare chiarezza sui dubbi degli affezionati ma anche di chi storce il naso davanti alle sue previsioni.

Paolo Fox quando parla al pubblico non manca mai di sottolineare il fatto di prendere le sue parole e verificarle. Paolo invita i telespettatori a non credere all’oroscopo ma verificarlo ovvero confrontare ciò che le stelle prevedono con la propria singola situazione. Per Paolo l’oroscopo è un gioco perché è studiato sotto forma di gioco. Questo si può notare ad esempio nel simpatico momento della classifica settimanale che Paolo Fox ha condotto per anni nell’ambito del programma televisivo I Fatti Vostri.

Paolo sostiene anche che, nel corso degli anni, l’oroscopo è cambiato per l’evolversi del linguaggio. Lavorare in televisione comporta grosse responsabilità in quanto si è personaggi che parlano al pubblico e hanno un certo credito. Paolo Fox non lascia mai niente al caso e si propone di dare un messaggio positivo a chi lo segue tenendosi ben lontano da qualsiasi tipo di riferimento alla magia o a superstizioni. Allo stesso modo Paolo è ben accorto nel parlare di salute. L’oroscopo è un tema divertente che deve però anche avere delle basi e non sostituirsi alla serietà di un consulto medico.

Paolo Fox grazie alle sue capacità e alla sua professionalità spiritosa e brillante è sicuramente riuscito ad ottenere successo e a chi lo accusa di parlare di sciocche superstizioni risponde di essere dispiaciuto per il fraintendimento ma che non bisogna mai dimenticare il gioco.