I segni più indecisi di tutti: sono questi quattro

Ci sono persone che fanno davvero fatica a prendere una decisione nella vita. Pensano, riflettono, non sanno proprio quale strada prendere. Forse tutto dipende dalle stelle, che ci mostrano i segni più indecisi di tutti: sono questi quattro.

L’essere indecisi

Esistono persone che fanno una fatica incredibile quando devono prendere una decisione. Essere indecisi significa non sapere scegliere, non essere in grado di farlo a causa di una serie di motivi riconducibili a una forma d’ansia che ci pone nel terrore di sbagliare, alla paura di fare ciò che non è giusto e per questo essere mal giudicati. Alcune persone sono addirittura terrorizzate dall’idea di dover compiere una scelta. C’è chi ha bisogno di essere accompagnato da qualcuno, c’è chi non riesce a scegliere e delega il compito ad altri.

Essere sempre indecisi nasce da una forma di insicurezza e da una bassa autostima radicata. Certo ciò può essere la conseguenza di qualcosa che abbiamo subito ma può anche essere un tratto tipico del nostro agire delineato dalla posizione del Sole al momento della nostra nascita.

I 4 segni zodiacali più indecisi di tutti

Secondo l’astrologia il Sole al momento della nascita se è in una data posizione in un dato periodo può influire, tra tante caratteristiche, anche sulle capacità decisionali tipiche di un individuo. Per le stelle dunque i segni più indecisi di tutti sono questi quattro:

  1. I Gemelli. I nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli sono degli eterni indecisi, non per niente in cima a questa lista. Il segno doppio ne sottolinea il dualismo tipico e l’incapacità di prendere una decisione tra due, il volere non permesso di portare avanti due linee differenti. I nati dei Gemelli trovano molto difficile prendere una decisione perché non sanno esattamente cosa vogliono. I Gemelli tendono a considerare sé stessi come priorità e preferiscono siano gli altri a scegliere per loro perché non sanno assumersi le loro responsabilità.
  2. La Bilancia. Il secondo dei segni più indecisi dello Zodiaco è quello della Bilancia. Proprio perché alla ricerca costante di equilibrio i Bilancia hanno delle serie difficoltà quando devono fare una scelta. Sono persone molto equilibrate e per la paura di perdere questo loro equilibrio interiore si trovano in difficoltà quando devono scegliere.
  3. Sagittario. Il terzo dei segni più indecisi dello Zodiaco è quello del Sagittario. I nati del segno zodiacale del Sagittario pur essendo persone che hanno solitamente un atteggiamento positivista nei confronti della vita si trovano in difficoltà quando devono fare delle scelte. Per questo riflettono a lungo risultando indecisi, cambiando a volte idea, chiedendo opinioni in merito a terzi.
  4. Pesci. Il quarto e ultimo dei quattro segni più indecisi dello Zodiaco è quello dei Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono estremamente sensibili e generosi, empatici e buoni ma molto insicuri e timorosi di fare le scelte sbagliate per non ferire il prossimo. I nati del segno dei Pesci hanno veramente paura di rischiare il fallimento e per questo che non riescono a prendere una decisione, soprattutto quando si tratta di questioni legate ai sentimenti.