I segni zodiacali più duri di tutti: classifica

La posizione dei pianeti nell’esatto momento della nostra nascita concorre a definire tratti tipici del nostro carattere, questi se di aspetto malleabile o impenetrabile. I segni zodiacali più duri di tutti: classifica.

Cosa significa essere duri

Cosa significa essere duri? Cosa si intende esattamente con questa definizione? Duro è chi cede poco a sentimenti compassionevoli o di debolezza caratteriale. Duro è tipico di chi ha un carattere forte e non scende a compromessi, non si fa piegare o comprare. Un atteggiamento duro può essere quello di un genitore non permissivo, che non transige, che impone e pretende il rispetti di determinate regole.

Si può essere duri di cuore, non farsi attraversare da sentimenti di bontà, essere inflessibili emotivamente. Con duro si identifica l’uomo che, come diceva una vecchia pubblicità, non deve chiedere mai. Ma la durezza di carattere può essere un tratto che ci è stato imposto dalle stelle? Secondo l’astrologia sì.

I segni zodiacale più duri

Secondo l’astrologia la posizione dei pianeti e quella del Sole al momento della nascita possono determinare il tratto del carattere primario di un individuo. Scopriamo dunque i segni zodiacali più duri di tutti secondo una particolare classifica delle stelle:

  1. Ariete. Tra i segni più duri di tutti c’è quello dell’Ariete, al primo posto in questa classifica. Arrogante, aggressivo, totalmente assente di empatia, l’Ariete non si commuove davanti a niente e nessuno e se piange è tutta finzione. Competitivi al massimo, i nati del segno zodiacale dell’Ariete non hanno tempo per le smancerie, non sono fedeli, non hanno pietà per nessuno ne per qualsiasi sentimento.
  2. Scorpione. Tra i segni più duri di carattere c’è anche lo Scorpione, al secondo posto della classifica. Alla stessa stregua dell’Ariete lo Scorpione è un segno caratterizzato da durezza interiore, che non si commuove facilmente e anzi, odia la debolezza e non la può concepire. Gli Scorpione tengono le distanze da ciò che è interiorità, sono arroganti e suscettibili, non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno e spadroneggiano. La dolcezza non è nelle loro corde in quanto associata a debolezza. I nati del segno zodiacale dello Scorpione hanno un’alta opinione di sé stessi, sono vanitosi, hanno potere. I nati dello Scorpione hanno difficoltà a comprendere la parola umiltà, la confondono con l’essere sottomessi.
  3. Capricorno. Segno duro di cuore è il Capricorno, terzo in questa lista. I nati del Capricorno hanno visto la luce durante il freddo Inverno e come la stagione sono freddi i loro sentimenti. Di un Capricorno non si può proprio dire che sia sentimentale. I nati del segno non gradiscono infatti smancerie e tenerezze, che per loro sono sempre fuori luogo.
  4. Acquario. Tra i segni più duri dell’oroscopo c’è anche quello dell’Acquario, al quarto e ultimo posto di questa classifica. Niente scalfisce i nati del segno zodiacale dell’Acquario, insensibili per natura, non empatici, che camminano dritto per la propria strada, fermi ed impassibili, senza mai commuoversi o essere compassionevoli né mostrare debolezze o tentennamenti lungo il loro cammino.