I quattro segni più ansiosi dello Zodiaco: ecco chi sono

L’ansia è un disturbo comune e diffuso. Chi soffre d’ansia si preoccupa per tutto e non riesce a vivere bene. L’astrologia ci aiuta a identificare i quattro segni più ansiosi dello Zodiaco: ecco chi sono.

1. Il Cancro

I quattro segni più ansiosi dello Zodiaco: ecco chi sono, il primo di loro è il Cancro. L’instabilità di carattere tipica dei nati del Cancro è data principalmente dall’influenza della Luna, l’astro che domina il segno. Questa lunaticità conduce i nati del segno zodiacale del Cancro dritti sulla strada delle ansie. Il Cancro tende quindi a sviluppare timori infondati nei confronti di ogni cosa o situazione proprio nei momenti in cui il suo lato umorale tende verso il basso. I nati del segno zodiacale del Cancro diventano dunque molto ansiosi, preoccupati, quasi fobici. I nati Cancro arrivano anche a ipotizzare situazioni catastrofiche senza alcuna base o fondamento. Tipico del loro atteggiamento è poi far pesare le loro ansie sulle altre persone, soprattutto i famigliari. I Cancro cercano una valvola di sfogo riversando l’ansia sul prossimo, che inevitabilmente si sfinisce e li allontana.

2. I Pesci

Tra i quattro segni più ansiosi dello Zodiaco il secondo è quello dei Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono molto sensibili ed empatici, per questo sono facilmente vittime di stati d’ansia incontrollati. E’ come se i Pesci assorbissero le ansie del mondo intero. Una particolarità riguarda i tipici stati d’ansia sofferti dai Pesci. Si tratta di problemi che in realtà non sono propriamente disturbi ansiosi e riguardano le paure incontrollate per determinate situazioni. E’ infatti molto facile trovare fobici tra i nati del segno zodiacale dei Pesci cioè persone che soffrono di paure immotivate come quella degli spazi chiusi, dell’ascensore, di volare, di guidare l’auto.

3. La Bilancia

Tra i quattro segni più ansiosi dello Zodiaco il terzo è la Bilancia. I nati del segno zodiacale della Bilancia sono troppo emotivi e l’emotività crea loro molti problemi. I nati del segno zodiacale della Bilancia si fanno prendere la mano da troppe paure senza fondamento e possono manifestare stati d’ansia anche per inezie. In particolare le preoccupazioni per eventi che debbano ancora verificarsi, siano prossimi o addirittura non esistano, porta i nati del segno zodiacale della Bilancia a essere pensierosi, negativi, ad avere difficoltà a dormire la notte, ad avere lo stomaco chiuso e mangiare poco e, di conseguenza, a sviluppare disturbi di ansia.

4. I Gemelli

Tra i quattro segni più ansiosi dello Zodiaco il quarto e ultimo sono i Gemelli. Seppur meno ansiosi e con traumi mentali inferiori rispetto ai segni descritti in precedenza, anche i nati del segno zodiacale dei Gemelli non sono così rilassati come vogliono farci credere. A volte nei nati del segno dei Gemelli si sviluppano ansie legate alla vita pratica, alle questioni burocratiche da gestire. I Gemelli sono abbastanza non avvezzi alle responsabilità e vanno in crisi soprattutto quando non hanno a che fare con persone che possono decidere al posto loro e, di conseguenza, risolvere problemi che sarebbero commissionati ai Gemelli.