Le persone più timide secondo l’oroscopo: ecco chi sono

La timidezza è un tratto caratteriale deciso dalle combinazioni planetarie presenti nell’esatto momento della nascita. Le persone più timide secondo l’oroscopo: ecco chi sono le più ritrose.

Pesci

Tra le persone più timide secondo l’oroscopo ci sono i nati del segno zodiacale dei Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono molto sensibili e si preoccupano troppo di cosa pensano gli altri, di non ferirli, di non contraddirli, di non creare loro dei problemi. Agli altri di noi non importa granché! Ma i Pesci non riescono a capirlo. Pur di non ferire chi ha di fronte il nato dei Pesci tace o non agisce. I Pesci, come tutti i timidi, temono il giudizio e il pensiero che le altre persone hanno di loro, hanno paura di essere incompresi, di non venire capiti.

Bilancia

Tra le persone più timide secondo l’oroscopo ci sono i nati del segno zodiacale della Bilancia. I nati del segno della Bilancia sono persone timide e timorose del giudizio che gli altri possono avere nei loro confronti. Vorrebbero sempre essere nel giusto per cui apprezzati dagli altri ma i loro atteggiamenti non naturali, proprio causati dalla timidezza e dal senso di inferiorità, fanno scaturire l’opposto ovvero il rifiuto da parte degli altri, cosa che porta i Bilancia a soffrire molto. Il loro essere sempre pacati e moderati li trattiene spesso dall’esprimere la loro opinione. I nati del segno della Bilancia vorrebbero essere apprezzati ma non capiscono che ciò non è possibile e soffrono cocenti delusioni. Per questo somatizzano, arrossiscono, tendono ad avere le spalle curve, sudano, hanno la voce tremolante, arrivano persino ad avere le vertigini.

Vergine

Tra i segni più timidi secondo l’oroscopo c’è quello della Vergine. I nati del segno zodiacale della Vergine sono persone molto riservate, che non amano parlare di loro stesse ma che non si interessano neanche molto agli altri. Un alone di mistero avvolge i Vergine, che si scoprono solo con chi conoscono bene. Temono molto il giudizio del prossimo, hanno paura di non fare le cose nel modo migliore per cui tendono a chiedere sempre consigli agli altri anche se sanno bene le risposte, atteggiamento tipico delle persone tendenzialmente insicure.

Capricorno

Tra i segni più timidi secondo l’oroscopo c’è il Capricorno. I nati del segno zodiacale del Capricorno possono essere timidi in base alle circostanze. Sicuramente con chi hanno confidenza non sono eccessivamente timidi, seppur anche con chi conoscono tendono a essere poco loquaci. La loro indole è mediamente tranquilla ma agli altri appaiono molto chiusi. I nati del segno zodiacale del Capricorno non amano molto la vita sociale, odiano gli impegni mondani. A un evento o una serata li ritroverete sulle loro, prevalentemente attaccati al tavolo del buffet per avere la scusa di non rivolgere la parola a nessuno. I Capricorno non si curano però di cosa pensano gli altri come invece fanno gli altri segni più timidi.