Le donne più ansiose dell’oroscopo: sono queste tre…

L’ansia è un disturbo frequente, che spinge le persone a vivere male, a preoccuparsi per tutto. Di ansia soffre in particolare il genere femminile. Le donne più ansiose dell’oroscopo: sono queste tre…

La donna Cancro

Tra le donne più ansiose dell’oroscopo c’è sicuramente la nata del segno zodiacale del Cancro. La donna Cancro è dominata dall’influenza della Luna, il satellite che in maniera principale comanda il segno. A ciò si deve la tipica instabilità di carattere della donna Cancro, portata così a sviluppare ansie nei momenti in cui il suo lato umorale tende in prevalenza verso il basso. La donna del segno zodiacale del Cancro diventa quindi molto ansiosa, preoccupata per tutto, per il presente, per il futuro, arrivano anche a ipotizzare situazioni catastrofiche che non hanno nessun fondamento logico. Tipico del comportamento della nata del Cancro è poi far pesare sugli altri le sue ansie, cercando una valvola di sfogo ai problemi riversandoli sul prossimo, soprattutto nel caso dei famigliari, che secondo lei sono tenuti a risolverglieli. Quando l’ansia diventa estrema occorre un intervento professionale che possa aiutare chi ne soffre a uscire da questa condizione.

La donna Pesci

Tra le donne più ansiose dell’oroscopo c’è quella dei Pesci. La donna del segno zodiacale dei Pesci è una persona molto sensibile, emotiva ed empatica. Questa donna tende molto a somatizzare le emozioni, le sue e quelle degli altri, che sente come proprie. Per questo diventa facilmente vittima dell’ansia. Le sue paure sono spesso correlate a problemi che non sono disturbi ansiosi effettivi ma generano reazioni istintive della stessa portata dell’ansia. La donna del segno dei Pesci in pratica soffre di fobie generalizzate, come la paura di guidare l’auto, di volare, degli spazi troppo chiusi o troppo aperti. L’estrema sensibilità della donna del segno zodiacale dei Pesci la porta dunque a soffrire di queste problematiche. Nel suo caso la cosa migliore sarebbe cercare un aiuto di tipo professionale.

La donna Bilancia

Tra le donne più ansiose dell’oroscopo c’è quella del segno zodiacale della Bilancia. Le donne della Bilancia sono troppo emotive e questa stessa emotività gioca loro brutti scherzi. Le nate del segno zodiacale della Bilancia si fanno troppi problemi e possono manifestare stati d’ansia anche per inezie, cose di poco conto, di piccola o scarsa entità. La preoccupazione per questi eventi conduce le donne del segno zodiacale della Bilancia a essere pensierose, negative, a non riuscire più a dormire e, di conseguenza, a sviluppare disturbi di tipo ansioso. La donna Bilancia si ripropone di tranquillizzarsi ma istintivamente inizia a percepire qualcosa che non capisce, che sente come minaccioso e contro cui non sa reagire. La donna Bilancia manifesta quindi i sintomi tipici dell’ansia come il sentore di allarme e di pericolo costante, il senso di vuoto mentale, la tensione nervosa perenne e palpabile accompagnata da tic come il tremore, la sudorazione eccessiva, le palpitazioni, la nausea, le vertigini, i formicolii, la sensazione di irrealtà. Insomma, la donna Bilancia è l’emblema dell’ansia.