Oroscopo: chi sono gli uomini meno romantici?

Quella del romanticismo è un’attitudine nei confronti della sfera dei sentimenti quasi in via di estinzione. Sono infatti di più gli uomini meno romantici rispetto a quelli che hanno questo tratto del carattere. Ma secondo l’oroscopo chi sono gli uomini meno romantici?

L’uomo Ariete

Tra gli uomini meno romantici c’è senza dubbio l’uomo Ariete. L’uomo del segno dell’Ariete è completamente assente di empatia e pensa solo al suo piacere per cui non può avere i tratti tipici dell’uomo romantico attento ai desideri della partner. E’ inoltre una persona molto infedele, che non ha rispetto dei sentimenti delle donne, proprio per l’assenza di empatia che lo caratterizza.

L’uomo Toro

Tra gli uomini meno romantici c’è quello del Toro. L’uomo del segno del Toro è un placido brontolone, pigro e lento, più interessato ai piaceri della tavola e del buon sesso che a preoccuparsi di essere romantico, attitudine verso la quale non è minimamente portato. L’uomo Toro rientra dunque a pieno titolo tra gli uomini meno romantici dello Zodiaco.

L’uomo Gemelli

Tra gli uomini meno romantici c’è l’uomo Gemelli. L’uomo del segno zodiacale dei Gemelli è troppo distratto e confusionario per essere romantico. Dal punto di vista sentimentale è restio a legarsi perché gli piacciono tutte. Come fa a essere romantico? E’ poi fondamentalmente molto immaturo. Non bisogna quindi aspettarsi da lui gesti eclatanti, mazzi di rose rosse o cioccolatini.

L’uomo Vergine

Tra gli uomini meno romantici secondo l’oroscopo c’è senza dubbio l’uomo Vergine. Troppo serio e cervellotico, l’uomo del segno zodiacale della Vergine è troppo preso da mille calcoli e mille problemi per pensare a essere romantico. Il Vergine stabilisce con le donne un legame di tipo mentale in cui però non rientrano le prerogative romantiche tradizionali.

L’uomo Scorpione

Tra gli uomini meno romantici troviamo anche anche quello del segno zodiacale dello Scorpione. L’uomo Scorpione è molto passionale, passa subito all’azione e non vuole perdere troppo tempo con i preliminari. Insomma l’uomo del segno zodiacale dello Scorpione non è per niente romantico.

L’uomo Capricorno

Tra gli uomini meno romantici secondo l’oroscopo c’è senza dubbio l’uomo del segno zodiacale del Capricorno. Forse proprio l’uomo del segno zodiacale del Capricorno è la negazione più assoluta di tutto ciò che è romantico. L’uomo Capricorno è un tipo austero, freddo e impenetrabile e una delle sue caratteristiche principali è quella di avere puro orrore di tutto ciò che è romantico e smielato. L’uomo del segno del Capricorno detesta le manifestazioni di affetto, le coccole, i baci e le carezze.

L’uomo Acquario

Tra gli uomini meno romantici c’è anche quello del segno zodiacale dell’Acquario. L’uomo dell’Acquario è molto libero e sofferente alle regole alle tradizioni per cui la tradizione romantica del corteggiamento non fa per lui. L’uomo Acquario è anticonvenzionale anche per quello che riguarda il mondo dei sentimenti. E’ poi restio a legarsi per cui con lui è una partita difficile.