I segni zodiacali più sensibili sono questi

La sensibilità è una caratteristica dell’animo umano che nasce da una profonda empatia e dal venire colpiti da ciò che ci mostrano gli altri a livello emotivo. La sensibilità è definita dalle stelle. I segni zodiacali più sensibili sono questi.

L’essere sensibili

Essere sensibili significa essere penetrabili dalle emozioni, soprattutto quelle forti. Chi è sensibile manca di una corazza protettiva e si lascia permeare dalle emozioni, tutto lo tocca e lo colpisce nel profondo. Chi è sensibili è profondo, empatico, altruista. Ma da cosa dipende questa particolare propensione dell’animo umano?

Secondo l’astrologia il tratto della sensibilità è particolarmente marcato in alcuni segni zodiacali, che sono dotati di una sensibilità fuori dal comune e quasi come spugne assorbono gli stati d’animo e le sofferenze degli altri, dimostrandosi eccessivamente empatici e profondi. I segni zodiacali più sensibili sono questi.

I segni zodiacali più sensibili

I segni zodiacali più sensibili sono questi:

  1. Il Cancro. Tra i segni zodiacali più sensibili c’è il Cancro, che è dotato di una sensibilità finissima, che gli permette di capire al volo chi ha davanti. La grande sensibilità però lo porta a essere molto vulnerabile. Non è insolito infatti che i Cancro si leghino al dito per anni parole mal dette da altri. I nati del segno zodiacale del Cancro sono molto dolci ma sottostanno anche al dominio della Luna che dona loro l’instabilità di carattere, caratteristica preponderante del segno. La sensibilità spiccata del Cancro sotto l’influsso lunare lo rende permeabile al negativo, nervoso, sensibile a ogni punto critico che percepisce.
  2. La Bilancia. Tra i segni zodiacali più sensibili c’è la Bilancia. La sensibilità tipica dei nati del segno zodiacale della Bilancia è legata essenzialmente al desiderio di pace e di armonia che domina ciò che più di tutto vogliono i nati del segno. I nati del segno zodiacale della Bilancia non sopportano i conflitti, si tengono sempre alla larga delle polemiche e dagli scontri perché la loro sensibilità ne soffre. I nati del segno zodiacale della Bilancia prova poi un grande struggimento per le sofferenze altrui e a volte se ne colpevolizzano senza motivo.
  3. I Pesci. Tra i segni zodiacali più sensibili ci sono indubbiamente i Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci forse sono in assoluto i più sensibili di tutto lo Zodiaco. I Pesci sono molto empatici, emotivi, coinvolti nelle sofferenze del prossimo, anche chi non conoscono. I nati del segno zodiacale dei Pesci amano vivere all’interno di una dimensione ideale dove i sogni sono protagonisti assoluti. I nati del segno zodiacale dei Pesci soffrono se le persone che amano stanno male, assimilano gli stati d’animo degli altri e provano grande empatia per i loro problemi. Per questo si fanno in quattro per aiutare gli altri, talvolta mettendo a tacere le proprie esigenze e i propri bisogni.