A ogni segno zodiacale sono associati generalmente un fiore, una pietra e un colore. In questo articolo ci occuperemo principalmente del terzo. Oroscopo e colori: un colore per ogni segno zodiacale.
Leggi anche:
Ariete
I colori giusti per L’Ariete sono le tonalità calde del rosso e del giallo, che esprimono la natura intraprendente, vivace e movimentata tipica di questo segno di fuoco.
Toro
Il Toro è un segno i cui nati hanno i piedi per terra, ben ancorati al terreno come le radici degli alberi e così come queste radici e come il forte tronco della vegetazione il colore giusto per il Toro è il marrone.
Gemelli
Per i nati del segno zodiacale dei Gemelli il colore giusto è l’arancione, che esprime in pieno la loro innata capacità comunicativa, la voglia di vivere, di fare nuove esperienze, l’apertura mentale tipica dei nati del segno.
Cancro
Oroscopo e colori: un colore per il Cancro è il rosa, una tinta romantico, legata alla famiglia, alla sensibilità delicata.
Leone
La carica del Leone non può che esprimersi con il colore più adatto a lui che è il giallo. Il Leone è esuberante, è un segno di fuoco forte e vitale, che ama i toni accesi e appariscenti proprio come il giallo.
Vergine
I nati del segno zodiacale della Vergine sono perfezionisti e ansiosa e il colore che più li rappresenta è il verde scuro, una tonalità la cui luminosità è macchiata da ombre dall’origine cupa.
Bilancia
Oroscopo e colori: un colore per la Bilancia è il verde. Il verde è il colore della tranquillità, della natura, di tutto ciò che è rilassante. Il verde infonde una particolare sensazione di benessere e equilibrio.
Scorpione
Lo Scorpione è il segno del mistero e del segreto, di tutto ciò che è oscuro e poco chiaro, fumoso. Il suo colore è il nero, l’oscuro, il negativo della situazione, il colore che nasconde e fagocita tutti gli altri.
Sagittario
Ottimista, sorridente, solare, positivo, amante della compagnia, il Sagittario ha bisogno dell’azzurro, il colore che serve per sedare il suo animo sempre in movimento e troppo poco rilassato.
Capricorno
Oroscopo e colori: un colore per il Capricorno è il blu notte, che esprime la freddezza del suo animo, non cattivo o negativo ma fondamentalmente un buono, solo un po’ chiuso e poco avvezzo al contatto con gli altri.
Acquario
L’Acquario è un segno libero, anticonformista e ribelle, non segue la massa e va controcorrente anche con i colori. Il colore giusto per questo segno è infatti l’indaco, una tonalità non convenzionale, difficile da definire perché a metà tra il violetto e l’azzurro. L’indaco è un colore non casuale, non predefinito, proprio come l’Acquario.
Pesci
I Pesci sono molto empatici, romantici e sensibili, sognatori e con la testa tra le nuvole, sospesi in una dimensione onirica e irreale, ultraterrena. Il viola è il colore giusto per loro, delicato e impalpabile.