Ad ogni segno zodiacale è abbinato un fiore, un colore, una pietra e un metallo. In questo articolo parleremo in particolare di oroscopo e metalli: un metallo per ogni segno zodiacale ci spiega qualcosa in più.
Leggi anche:
Ariete
Il metallo dell’Ariete è il ferro. Il Pianeta che domina il segno è Marte, chiamato comunemente il Pianeta Rosso per il suo colore, dovuto alla quantità di ossido di ferro sulla sua superficie.
Toro
Il metallo del Toro è il rame, un metallo rossastro non troppo duro come il Toro, che quando si arrabbia diventa rosso ma fondamentalmente è una persona tollerante che cerca stabilità nella vita.
Gemelli
Il metallo dei Gemelli è il mercurio. Il mercurio prende il nome dal Pianeta, non ha una consistenza solida, è fluido e tossico per l’uomo. I Gemelli se ci si mettono infatti possono creare problemi agli altri.
Cancro
Il metallo del Cancro è l’argento. Il segno è dominato dalla Luna e al candore di questo satellite è legato l’argento, classico metallo dei gioielli. Indossare un gioiello in argento dona ai nati del segno zodiacale del Cancro calma interiore.
Leone
Il metallo del Leone è l’oro. Il segno è dominato dal Sole, dal calore e dalla positività che infonde, dal colore giallo come quell’oro. L’oro simboleggia anche il sentirsi unico e prezioso del Leone.
Vergine
Il metallo della Vergine è l’alluminio. Metodici, pignoli, riservati, i nati del segno zodiacale della Vergine non amano apparire, fanno finta, come l’alluminio che viene scambiato per l’argento.
Bilancia
Il metallo della Bilancia è il rame, lo stesso del Toro. Per i nati del segno zodiacale della Bilancia il rame è particolarmente utile a lenire dolori articolari e purificare i reni, l’organo più delicato del segno.
Scorpione
Il metallo dello Scorpione è il ferro, lo stesso dell’Ariete. Forza, determinazione e tenacia dello Scorpione sono caratteristiche associate al pianeta Marte e al suo colore rosso cupo.
Sagittario
Il metallo del Sagittario è il bronzo. Un po’ per il suo fisico alto di statura e particolarmente muscoloso il Sagittario viene associato al bronzo di Riace.
Capricorno
Il metallo del Capricorno è il piombo. Il segno è dominato da Saturno cui è associato il piombo, che contribuisce ad aumentare la tenacia del Capricorno fortificando le sue già innate capacità.
Acquario
Il metallo dell’Acquario è il platino. Il pianeta che domina il segno zodiacale dell’Acquario è Urano, che viene associato al platino, metallo in grado di combattere la depressione e che fornisce energia.
Pesci
Il metallo dei Pesci è l’oro bianco. L’oro bianco si confonde con l’argento, sembra semplice ma in realtà è prezioso, proprio come i nati del segno zodiacale dei Pesci. Se un nato del segno zodiacale dei Pesci indossa gioielli realizzati in oro bianco potrà più facilmente raggiungere il proprio equilibrio personale.