Il tempo di partire per le vacanze è arrivato e c’è chi sceglie le spiagge e il mare come chi preferisce l’aria fresca, le vallate, i prati e la tranquillità dei monti. I segni che preferiscono la montagna: classifica.
Leggi anche:
1. La Vergine
Tra i segni che preferiscono la montagna la classifica mette al primo posto assoluto la Vergine. I nati del segno zodiacale della Vergine vedono il mare come un luogo troppo dispersivo. Detestano le spiagge troppo affollate e odiano scoprirsi, non essendo persone che curano più di tanto il proprio aspetto. Per i nati del segno zodiacale della Vergine è maggiormente indicato un contesto vacanziero più calmo e pacifico. La loro meta ideale è quindi la montagna. I nati della Vergine trovano grande soddisfazione nel contatto diretto con la natura e con gli animali. I colori e la tranquillità della montagna riescono a far loro ritrovare la pace e la serenità che non trovano nella vita cittadina. La montagna regala ai nati del segno zodiacale della Vergine la sensazione di poter tenere tutto sotto controllo e in ordine.
2. Il Capricorno
Tra i segni che preferiscono la montagna per le loro vacanze la classifica mette al secondo posto assoluto il Capricorno. I nati del segno zodiacale del Capricorno non amano la confusione, il caos e soprattutto la socialità per cui no alle spiagge affollate nel caldo mesi di Agosto. Un clima fresco per loro è sicuramente più tollerabile per cui per le loro vacanze non hanno dubbi a orientarsi sulla montagna. I Capricorno amano la solitudine, fare lunghe camminate nella natura senza nessuno intorno, viaggiare in compagnia di poche persone fidate. Il clima pacifico della montagna riesce a fargli scordare i lavori che hanno ancora in sospeso, le ansie, le preoccupazioni per le finanze.
3. Il Toro
Tra i segni che preferiscono la montagna la classifica mette al terzo posto il Toro. Anche se ai nati del segno zodiacale del Toro non dispiace la brezza marina, in montagna riescono a trovare più comodità, soprattutto se hanno una seconda casa per le vacanze in cui trascorrere il tempo. Raggiungere le alte vette può essere per il Toro entusiasmante e divertente, avere a disposizione una baita confortevole e conosciuta, di famiglia, è fondamentale per soddisfare le sue aspettative. Così come è fondamentale per il Toro il buon cibo locale, accompagnato dal buon vino, che i piccoli paesi offrono. I profumi della natura inebriano il Toro e risvegliano piacevolmente i suoi sensi.
4. L’Acquario
Tra i segni che preferiscono la montagna la classifica mette al quarto e ultimo posto l’Acquario. I nati del segno zodiacale dell’Acquario sono sempre controcorrente. Perché andare al mare in spiagge affollate quando può fare qualcosa di diverso? Per L’Acquario la montagna è trekking e scalate, è fare l’eremita, viaggiare in solitudine per assaporare la libertà. L’Acquario non vuole dar conto a nessuno di ciò che fa, vuole trascorrere la notte ad osservare le stelle, saltare i pasti, dedicarsi alla meditazione.