Oroscopo: il difetto di ogni segno zodiacale

Tutti noi abbiamo pregi e difetti. A riguardo dei secondi ogni rappresentante astrologico ne ha uno davvero peculiare e caratteristico. Oroscopo: il difetto di ogni segno zodiacale è questo.

Ariete

Il difetto dell’Ariete è la facile caduta nell’ira. I nati del segno zodiacale dell’Ariete sono capricciosi, polemici, arroganti, prepotenti e si arrabbiamo spesso, troppo, fino ad arrivare anche con facilità alle mani.

Toro

Il difetto del Toro è l’estrema tirchieria. I nati del segno zodiacale del Toro hanno davvero le braccia molto corte, non spendono più del dovuto, stanno sempre a fare i conti per far quadrare il bilancio. Il bello è che non sono indigenti.

Gemelli

Il difetto dei Gemelli è quello di essere irresponsabili e di non preoccuparsi delle faccende pratiche della vita perché hanno chi le sbriga per loro. La scarsa responsabilità, soprattutto in età adulta però non va bene e non è indice di maturità.

Cancro

Il difetto del Cancro è certamente la lunaticità del carattere, che lo porta a essere difficilmente sopportabile dagli altri. Un giorno è amabile, il giorno dopo odioso. Trattare con un Cancro è un’impresa.

Leone

Il difetto del Leone è l’enorme egocentrismo, la sopravvalutazione di sé e dei propri meriti. I nati del segno zodiacale del Leone hanno un ego smisurato con cui è difficile convivere.

Vergine

Il difetto della Vergine è il pessimismo. I nati del segno zodiacale della Vergine tendono infatti a essere molto critici e a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, cosa che li porta a diventare pesanti.

Bilancia

Il difetto della Bilancia è la vanità, un peccato capitale che la porta a dare troppa importanza all’apparire sottovalutando il coltivare le sue qualità interiori e soprattutto morali.

Scorpione

Il difetto dello Scorpione è l’essere vendicativo. I nati del segno zodiacale dello Scorpione non ammettono sgarbi nei loro confronti e li fanno pagare cari a chi li commette.

Sagittario

Il difetto del Sagittario è il troppo ottimismo. Sembra strano ma anche essere troppo ottimisti può essere un difetto perché porta a sottovalutare alcune situazioni che nascondono pericoli.

Capricorno

Il difetto del Capricorno è il muro di silenzio che erige nei confronti degli altri. Nella vita bisogna imparare a stare soli ma anche a stare con gli altri. Il Capricorno è molto bravo nella prima cosa ma davvero carente nella seconda.

Acquario

Il difetto dell’Acquario è l’insofferenza alle regole. I nati del segno zodiacale dell’Acquario sono anticonformisti dediti alla libertà, dallo spirito che non vuole catene. Le regole però molte volte vanno rispettate per non cadere nel caos.

Pesci

Il difetto dei Pesci è l’incoerenza. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono dei sognatori ma devono capire che esiste un confine tra l’ideale e il reale. I nati del segno zodiacale dei Pesci dovrebbero essere più razionali e agire non secondo un’impulso di puro idealismo.