Zodiaco, ecco i 5 segni che amano di più le sfide

Ci sono segni dello zodiaco che amano le sfide in maniera particolare. Anzi, meglio, vivono di sfide, perché questa è la loro natura. Coraggiosi al punto da essere talvolta persino audaci, non temono il confronto, il conflitto, la competizione.

Affrontano qualsiasi ostacolo da autentici guerrieri e sono disposti a fare qualunque sforzo per riuscire vincitori. Una caratteristica che, tuttavia, può avere un risvolto negativo, nella misura in cui  anche i rapporti personali, talvolta, vengono sottoposti a questi stress test, come fossero, appunto, obiettivi da conquistare e non situazioni da vivere con emozione.

C’è infine un segno, annoverato in questo elenco, che non ama la sfida in sé ma la affronta con calma e coraggio, sapendo che la lotta è l’unico modo per uscire da determinate situazioni. Vediamo, allora, di capirne di più.

1)Ariete

È il signore delle sfide. Coraggioso e con un carattere infuocato- come, del resto, il suo segno prevede – affronta qualsiasi evento della vita con piglio battagliero. In amore ama conquistare, nella professione vuole primeggiare e non teme lo scontro e la gara, anzi, ne è attratto. Ha la capacità, proprio in virtù di queste sue caratteristiche, di essere un trascinatore e di infondere coraggio anche a chi normalmente ne è sprovvisto. Magari con modi rudi, ma riesce, comunque, nell’obiettivo. Questo lo porta a essere un leader.

2)Leone

Altro segno di fuoco, caratterizzato da un entusiasmo nei confronti della vita che si riflette anche nella sua capacità di combattere sempre per nuovi obiettivi. Il suo orizzonte è grande, la sua ambizione smisurata, la sua voglia di competere è pari solo alla sicurezza nelle sue capacità. Leale, onesto, tenace, il Leone non teme il conflitto, anzi lo affronta con coraggio, gioia di vivere e pensiero positivo, talvolta persino con atteggiamento divertito, tanto da essere un esempio anche per i compagni di viaggio.

3)Toro

Il Toro non ama la sfida, anzi, vorrebbe vivere tranquillo e in armonia con la famiglia, avendo un lavoro sicuro, al riparo dalle tempeste. Perché lo abbiamo collocato allora in questo elenco? Perché non si tira mai indietro davanti alle provocazioni della vita, che siano personali o professionali. La sua tenacia, il suo carattere testardo lo portano a perseverare fino a raggiungere l’obiettivo, con coraggio. Il suo carattere legato alla terra porta i nativi del Toro a essere solidi e pragmatici, orientati alla vittoria sui propri limiti, anche se la battaglia reca con sé un grosso sforzo personale.

4)Capricorno

Il Capricorno è uno dei segni più tenaci dello zodiaco. Se si propone un obiettivo lo raggiungerà. La fatica non lo spaventa. Le arrampicate per arrivare in cima, seppur lente, fanno parte della sua natura. Non demorde, non ha paura, non si arrende. Quando traccia un percorso lo seguirà fino in fondo. Poi, una volta arrivato all’apice, potrebbe anche decidere di cambiare pagina, non perché si è reso conto di aver sbagliato strada – il Capricorno non lo ammetterebbe mai – ma perché ha deciso di intraprendere una nuova sfida. Con razionalità, lucidità e forza di volontà.

5)Acquario

Per il suo spirito libero e indipendente, che lo porta a interessarsi di mille cose, ad appassionarsi alle grandi cause con autentico slancio, l’Acquario è sempre pronto ad affrontare una nuova sfida. Dotato di un incredibile intuito, riesce a capire in quale direzione andare per avere stimoli intellettuali di cui ha sempre bisogno per nutrire la sua natura geniale. E anche nelle relazioni personali lo interessa il gusto sottile della conquista. Al nativo del segno le strade già segnate e i percorsi scontati non piacciono per niente.