Fidarsi è bene ma… non di questi segni: l’elenco dei più irresponsabili

Fidarsi è bello, non fidarsi è meglio, recita un vecchio adagio. Soprattutto in amore e soprattutto se si ha a che fare con uno di questi cinque segni che, quanto a irresponsabilità, ne sanno una più del diavolo. Vediamo quali sono.

1)Gemelli

Non è detto che non possa essere un buon partner, un buon collega di lavoro, un ottimo padre. Ma gli sfugge il senso delle parole fedeltà e impegno. Per lui amore è passare di fiore in fiore cogliendo, qua e là, sprazzi di vita e di emozioni, frammenti di sentimento e parentesi, più o meno lunghe, di eros e passione. In genere piuttosto intensa. Per poi, però, lasciare tutto in sospeso per uno dei suoi 50 hobby preferiti. Fugge dalla responsabilità in amore come si fugge da un nido di vespe. Da evitare se si cerca la stabilità.

2)Acquario

Parliamo sempre di amore e sentimento. Da questo punto di vista l’Acquario – in genere ottima persona, amico sincero e compagno di avventure assolutamente leale e affidabile – non offre per nulla garanzie. Indipendente, libero, scappa dalle lacrime e dai drammi, dalle complicazioni e dalle lunghe richieste di spiegazioni magari via whatsapp. L’acquario tipico cerca, piuttosto, un amico amante, che non metta il cappio al collo e che non avanzi richieste di anelli, cerimonie in chiesa e altro tipo di “noiosi contrattempi”.

3)Cancro

Sul lavoro è professionale e affidabile. In famiglia è una madre o un padre affettuoso e preoccupato, fedele e attento alle esigenze altrui. Il problema sta nella gestione delle sue emozioni. Il cancro è emotivamente instabile, sempre sulle montagne russe. Del resto è governato dalla luna e il suo umore oggi è alle stelle, domani alle stalle. Pertanto l’irresponsabilità – o, piuttosto – la mancanza di affidabilità del segno sta nel fatto che non è in grado di essere sentimentalmente e affettivamente maturo. E’ in grado di ridere a crepapelle per un dettaglio, mettendo di buonumore tutta la famiglia, e di piangere a dirotto subito dopo, incline com’è al dramma, per un nonnulla. Ha sempre bisogno di rassicurazioni sui sentimenti dell’altro. Pertanto, se vi preparate a lasciare un cancro, sappiate affrontare scene da tragedia greca.

4)Sagittario

Ottimo professionista, sempre proiettato oltre. Il problema sta, infatti, proprio in questo. Perché le sue emozioni sono sempre intense, la sua voglia di evasione lo porta sempre a cercare nuove mete per i suoi viaggi, autentica fonte di ispirazione per ogni sagittario che si rispetti. Tutti sono disposti ad ammirare i nativi del segno per questo suo attaccamento alla vita, ma non è detto che debbano condividere anche la sua propensione a cercare sempre qualcosa di nuovo. Il sagittario, quando si stanca, è molto probabile pianti tutto e tutti in asso, senza troppe spiegazioni. Perché “io sono così”. Lasciando tutti di stucco.

5)Bilancia

È un ottimo compagno di vita, buono, gentile e sempre alla ricerca del bello, dell’armonia e dell’equilibrio. Ma la vita, talvolta, costringe tutti a lasciare la propria zona comfort e bisogna dimostrare di avere coraggio per affrontare le difficoltà. Il tipico bilancia si lascerà prendere dall’ansia e sarà del tutto incapace di decidere cosa fare. Vivrà nella paura che il suo equilibrio vada in frantumi e, quindi, si trascinerà fino a quando, probabilmente, la situazione non si guasterà irreparabilmente o si risolverà da sola.