L’intransigenza, sinonimo di scarsa flessibilità, è spesso un difetto, che complica i rapporti con gli altri, manifestandosi con bassa tolleranza alle altrui intemperanze e caratteristiche. Nessuno è esente da difetti e pretendere la perfezione negli altri – ma anche in se stessi – è uno sforzo inutile e inopportuno. La classifica da noi elaborata sulla base delle caratteristiche dei segni vuol essere, ovviamente, un gioco e non un giudizio di tipo morale, un modo per scherzare, per prendere in giro e prendersi in giro. Vediamo allora quali sono i “terribili” 5 – i segni più intransigenti dello Zodiaco – cui rivolgere un affettuoso consiglio: relax, take it easy!
Leggi anche:
1)Capricorno
Necessariamente al primo posto di questa poco edificante classifica: è il segno più intransigente dello zodiaco. Ignora cosa sia la flessibilità, rigoroso fino ad essere rigido, al punto da non cambiare mai strada, mai direzione, mai idea. E se lo fa – attenzione! – non è per un errore di valutazione – il Capricorno non sbaglia mai! – ma perché la sua intelligenza gli ha fatto intravedere un’ulteriore possibilità di successo. Agli amici del capricorno il suggerimento è quello di non vedere sempre un solo lato della moneta, né di considerare la vita come un eterno campo di battaglia in cui difendersi. I pregi? Il suo rigore è quasi sempre compensato da una generosità smisurata.
2)Scorpione
Altro segno guerriero. Ben poco disposto a tollerare le altrui intemperanze, sempre pronto a far polemica e scrutare l’interlocutore eventualmente studiando contromosse. La sensazione, a volte, è che si debba stare nella mente dell’individuo scorpionico per capire come comportarsi. Frustrante e irritante. Pertanto, agli amici dello scorpione il consiglio è di concedersi degli attimi di leggerezza: la vita è già abbastanza seria. I pregi? Leale con chi è leale, fino all’eccesso.
3)Ariete
Intransigente al punto da essere esplosivo. Calma e sangue freddo, cari amici dell’ariete: la pazienza è la virtù dei forti e i problemi si possono risolvere anche con i toni moderati. Anzi, magari sono più costruttivi e si ottengono persino più risultati. E poi, far pesare all’altro in maniera così poco diplomatica i suoi errori potrebbe anche essere scambiato per debolezza di carattere da parte del partner… I pregi dell’Ariete? Essere comunque un punto di riferimento, proprio per la grande forza sprigionata dal segno.
4)Vergine
Preciso e puntiglioso com’è, non perdona nulla a nessuno. I suoi lavori sono sempre svolti in maniera perfetta, quegli degli altri lasciano sempre a desiderare. Il che potrebbe anche essere vero, cari Vergine, ma dovete rassegnarvi al fatto che anche voi, prima o poi, potreste aver bisogno di aiuto, perché fare tutto da soli è semplicemente impossibile. Oltre che sciocco. Pertanto, cercate di farvi passare la tentazione di criticare sempre, perché un domani il destinatario di quella critica potrebbe essere il vostro più grande collaboratore. Il pregio di un Vergine? Essere un autentico professionista.
5)Gemelli
Fa il paio con il segno precedente. Come cucina la pastasciutta un gemelli, come evade una pratica un gemelli, come fa gli addominali un gemelli… Cari amici del segno, sappiamo che vi sentite al centro dell’universo, e forse lo siete, perlomeno per la vostra esuberanza e simpatia, ma cercate di capire che le cose più belle della vita si fanno in due… o con gli amici, pertanto abbiate fiducia anche nelle altrui competenze.