Lavoro manuale o intellettuale: cosa preferiscono i 12 segni zodiacali

Che sia manuale o intellettuale, il lavoro è sempre dignitoso. Scegliere l’uno o l’altro dipende dalle inclinazioni personali, ma anche un po’ dall’astrologia. Sì, perché ci sono segni che appaiono più inclini all’uno o all’altro, a seconda delle caratteristiche. Oppure potrebbero scegliere entrambi, prediligendo, ad esempio, una professione intellettuale e un hobby di tipo manuale.Vediamo questa carrellata cosa suggerisce.

1)Ariete

In genere predilige professioni di tipo intellettuale: molti Ariete sono professionisti o comandanti delle forze dell’ordine o ufficiali di un corpo militare. Ma quando tornano a casa amano svolgere attività manuali, perché si distraggono e si rilassano: giardinaggio, cucina, bricolage.

2)Toro

Entrambi. Ma, da segno di terra, ama mantenere il contatto con la materia. Ecco perché predilige attività che consentano di fare l’una e l’altra cosa, come gli architetti o i progettisti. Professione intellettuale ma che parli di legno, acciaio, alluminio, da toccare e vedere. Se sceglie una professione prevalentemente impiegatizia si sfogherà, al ritorno a casa, dedicandosi a hobby come l’orto o la falegnameria.

3)Gemelli

Professione intellettuale, ma con molte attività manuali a completare la sua giornata, dalla realizzazione di piccoli oggetti in legno alla gastronomia alla sartoria, agli sport estremi, che gli diano il brivido di cui ha bisogno per sentirsi bene.

4)Cancro

È un creativo, il massimo del suo sogno sarebbe poter fare un lavoro che richieda l’uso delle mani, come il sarto, lo scultore, il pittore, il cuoco, il make up artist, l’orafo. Poi, contemporaneamente, ama studiare e nutrire il suo spirito con mille letture, corsi universitari e di formazione.

5)Leone

Professioni prevalentemente intellettuali per il nativo del segno, da docente, ad esempio, essendo un ottimo leader, o da giornalista o presentatore tv, ma riesce bene anche in attività di tipo pratico, che richiedono conoscenze tecniche notevoli, come l’odontotecnico o l’ingegnere elettronico.

6)Vergine

Con la sua precisione millimetrica, è perfetto per i lavori di tipo manuale, come l’orologiaio, ad esempio, o l’intagliatore, giusto per fare due esempi. Poi, la sua estrema dedizione al lavoro gli consente di svolgere bene qualsiasi attività. Purché redditizia.

7)Bilancia

È perfetto in tutte le situazioni che parlino di bellezza, estetica, armonia. L’estetista, così come la nail artist ma anche la modellista sono attività indicate per la Bilancia. Allo stesso modo, però, è in grado di dirigere un’orchestra o fare il maestro di ricevimento su una nave da crociera.

8)Scorpione

Professioni teorico-pratiche per lo Scorpione. Che richiedano, cioè, conoscenze culturali ma anche, e soprattutto, fiuto. E che gli consentano di stare sul campo, come l’investigatore, l’agente segreto, il criminologo, il medico legale.

9)Sagittario

Sport e viaggi sono adatti al segno. Pertanto, fisicità e conoscenze culturali, sprint fisico ma anche predisposizione allo studio e alla conoscenza. È un individuo dalle molteplici sfaccettature, in grado di dare il meglio di sé in qualsiasi situazione.

10)Capricorno

Il capricorno ha bisogno di non stare fermo un attimo e di agire in prima persona. Può svolgere qualsiasi attività che richieda rigore e senso della disciplina, ma anche un uso sapiente delle mani, come il fisioterapista, lo skipper, il chirurgo. Non è raro, comunque, trovare nativi del segno che svolgano – dato il suo cinismo – la professione di avvocato.

11)Acquario

Marketing, finanza e attività che richiedano l’uso della parola come traduzione e interpretariato sono i settori di suo interesse: prevalentemente intellettuali, quindi, consoni al suo eccellente fiuto e a un livello di intelligenza che rasenta la genialità.

12)Pesci

Essendo un individuo dotato di profondità e intuito straordinari, eccelle nelle professioni intellettuali, ma, allo stesso modo, la sua fantasia creativa ha bisogno di esprimersi manualmente: per questo motivo potrebbe essere un ottimo artigiano.