“Agosto, marito mio non ti conosco”: quali sono le donne dell’oroscopo più autonome in vacanza

Ci sono donne che non si separerebbero mai dal marito e dalla famiglia, perché si sentono realizzate accanto al partner. Ce ne sono altre, invece, che desiderano avere i loro spazi e andare in vacanza con le amiche, in agosto, dopo aver trascorso, magari, tutto l’inverno ad accudire la famiglia, mentre il partner fa le sue scelte, magari praticando motocross in montagna con la sua comitiva.

Scelte differenti e ugualmente rispettabili. La presenza di bambini piccoli cambia sempre le carte in tavola e impone determinate scelte. Invece, una coppia senza figli è abbastanza libera da potersi permettere valutazioni anticonformiste.

Non sempre gli uomini sono disposti a comprendere, specialmente se appartenenti a segni molto tradizionalisti come il capricorno. E non sempre le donne sono disposte a farsi condizionare. Anche perché la loro autonomia non coincide con l’infedeltà. È esattamente il contrario. Vediamo, ora, quali sono le più autonome dello zodiaco.

1)Sagittario

Chi mi ama mi segua“: è questo il motto preferito dalla donna del segno che, autonoma e indipendente com’è, non si fa condizionare dalle scelte del partner. Anzi, è lei a dettare la linea. Chi non è disposto a seguirla può anche intraprendere la sua strada. Un carattere molto forte e determinato, quello della donna del segno, quasi autoritario, che talvolta spaventa. Lei, le sue vacanze se le fa da sola, oppure con un’amica, poco importa. Non che non le dispiaccia quando qualcuno le dice di no, ma non è disposta a cambiare percorso per ascoltare le rimostranze della persona amata.

2)Gemelli

La donna gemelli è abbastanza autonoma da fare da sola le sue scelte. E quindi anche le sue vacanze ad agosto. Ama la famiglia, ma ha bisogno di avere i suoi spazi, che coltiva in maniera fiera, permettendo a pochi di entrarci. Che sia al mare o in montagna, non ha paura di organizzarsi da sola o con un’amica o una comitiva al femminile, perché ha bisogno di nutrire la sua leggerezza di spirito, andando a fare shopping, prendendo il sole in spiaggia per tutto il giorno e facendo tardi la sera. Un comportamento che non sempre viene compreso. Ma la donna Gemelli, che, a differenza dell’uomo del segno, tende a essere piuttosto fedele, non è disposta a comprimere la propria libertà.

3)Ariete

La donna ariete parte, da sola, magari comunicandolo al suo partner solo dopo essere giunta già a destinazione. Libera di spirito e poco portata a rispettare determinate convenzioni, si muove in autonomia e si aspetta che anche il suo partner faccia altrettanto. Sa di essere fedele e di essere un’ottima e presente compagna durante tutto l’anno e, pertanto, non si rimprovera nulla. Ma se qualcuno le fa comunque notare che il suo comportamento è sopra le righe, lei reagisce andandosene per la sua strada. Una donna ariete non ammetterà mai di aver sbagliato e tende, in ogni caso, a non dare peso alle critiche.

4)Acquario

La donna del segno è da sempre, sin dalla tenera età, autonoma e slegata da vincoli. Pertanto fa le sue scelte in maniera indipendente e, se sta frequentando qualcuno, manda un messaggio prima di partire ma solo per osservare la reazione, da lontano. Se la persona in questione si autoinvitasse, la donna Acquario proverebbe sì un guizzo ma anche il timore che la cosa, improvvisamente, si stia già facendo un po’ troppo seria e pesante. Impensabile per una donna leggera e fantasiosa come lei.