Ci sono cinque segni che, più di ogni altro, tendono ad essere cagionevoli di salute o, comunque, esposti a determinate problematiche. Ferma restando la raccomandazione di rivolgersi sempre a un medico in caso di malesseri o sintomi persistenti, ci sono alcune azioni che potrebbero intraprendere per migliorare il loro benessere. Come, per esempio, sforzarsi di lasciar correre le emozioni negative.
Leggi anche:
L’ansia è un disturbo piuttosto comune nell’era moderna, mentre alcuni segni tendono anche ad avere continuamente bisogno di dimostrare qualcosa in una perenne competizione con se stessi e gli altri. Il cancro, in particolare, per la sua natura sensibile, tende a vivere in un continuo stato di allarme. Un fatto negativo. La vita va assaporata, non subita. Vediamo, ora, quali sono i segni con maggiori tendenze a sviluppare fastidi fisici.
1)Cancro
Insicuro com’è, tende ad avere mille sintomi e ad autodiagnosticarsi mille malanni. Le sue problematiche di salute lo fanno sentire in difficoltà e pieno di paranoie. Si sente dire molto spesso di avere malattie e disturbi di tipo psicosomatico dovuti all’ansia, di cui soffre in maniera esagerata, con riflessi soprattutto sullo stomaco, punto debole. In inverno tende a sviluppare spesso malattie da raffreddamento. I problemi di salute dei suoi cari lo terrorizzano e gli causano un autentico stato di prostrazione.
2)Bilancia
Un segno effettivamente molto delicato. Anch’esso tende a soffrire di una forte ansia, motivo per cui, a cascata, accusa tutta una serie di sintomi e fastidi legati proprio alla sfera psicologica con reazioni di panico spesso causate proprio dall’esigenza di tenere tutto in equilibrio. Cosa impossibile da realizzare, proprio perché la vita sorprende sempre. Come nel caso del segno del cancro, lo yoga e le passeggiate nella natura possono aiutare a incanalare le emozioni nella giusta direzione.
3)Ariete
Carattere forte e fisico robusto, l’Ariete però soffre spesso proprio a causa della sua irruenza e del suo continuo voler primeggiare. Una sfida continua ed estenuante per l’organismo. Ci sono poi le abitudini alimentari da mettere in conto. E così il segno soffrirà spesso di pressione alta e disturbi cardiovascolari. Certo che basterebbe, per stare meglio, avere la capacità di gestire al meglio le emozioni, coltivando l’arte zen della calma. Oppure incanalando le energie negative in attività sportive ad alto tasso di competitività.
4)Vergine
Come nel caso dell’Ariete, sta male per il suo stare sempre sotto pressione, esigendo il massimo da sé e dagli altri. Un continuo stato di tensione che gli procura ansia ed emicranie. Non è esattamente un segno cagionevole come il cancro, ma il perfezionismo, talvolta, sortisce effetti negativi sul suo stato benessere. Il consiglio è quello di dedicarsi ad attività che siano in grado di “spegnere” i pensieri ed espellere le tossine, come una bella partita a tennis.
5)Pesci
Per la sua capacità di donarsi sempre agli altri in maniera generosa e altruista, tende ad avere momenti di depressione legati proprio ai duri riscontri dalla realtà. Un mancato ringraziamento, un atteggiamento di superficialità o malignità nei suoi confronti, un gesto di scortesia hanno il potere di gettare i nativi del segno nello sconforto, proprio perché incapaci di comprendere come la natura dell’uomo possa sempre offrire il peggio di sé.