Rock o lento? Un ritmo per ogni segno zodiacale

Che sia rock o che sia lento, l’importante è muoversi. Ogni segno zodiacale ha il suo ritmo ed è giusto che lo assecondi. Talvolta il problema è dato dal fatto che la musica, tra partner, non fluisce in modo armonioso. L’importante, a nostro avviso, è capire che ognuno ha le sue esigenze e, magari provare a conciliarle, con una serata rock e un’altra dedicata al valzer. In questo articolo proviamo quindi a suggerirvi qualcosa sul vostro carattere, un modo per giocare con se stessi e con la propria dolce metà, provando a capire come far stare insieme ritmi differenti.

1)Ariete

Decisamente rock. Dentro e fuori dal lettone. Il nativo del segno va veloce, si arrabbia spesso. E non tollera lentezze di alcun tipo. Anche nell’abbigliamento sfodera spesso qualche dettaglio rock, come quello smalto gel bordeaux che è decisamente accattivante.

2)Toro

Lento, senza ombra di dubbio. Il segno ha i suoi ritmi e vuole rispettarli e chiede anche al partner di farlo. Se ha l’abitudine di concedersi qualche minuto di riposo dopo pranzo nessuno potrebbe vietarglielo. Spegne anche il telefono, per evitare seccature. Ma anche ballando un lento, il Toro sa esprimere una naturale sensualità. È uno degli amanti più apprezzati dello zodiaco.

3)Gemelli

Rock lento. Nel senso che fa mille cose e ama gli sport estremi e di velocità, talvolta, ma non ha la carica di aggressività dell’ariete. Molto meglio, per lui, una ballata rock. Ritmi più lenti, ma comunque carichi di vitalità.

4)Cancro

Decisamente lento. Meglio se valzer. Con tanto di principesco abito tutto pizzi e balze per la donna del segno. E un principe azzurro tra le braccia che la faccia sognare: questo il sogno segreto e inconfessabile che accompagna il cancro per tutta la vita.

5)Leone

Rock. Passionale com’è, non potrebbe mai ballare lentamente. E il ballo della mattonella non è esattamente ciò che potrebbe soddisfare le sue inclinazioni. Una serata con cover band dei Metallica o degli Acdc è l’ideale per il nativo.

6)Vergine

Rock. Il nativo del segno non potrebbe mai sopportare la lentezza, pur avendo dalla sua una precisione tale da consentirgli di essere un ballerino di valzer all’inglese eccezionale. Ma, potendo, preferisce ascoltare gli Iron Maiden. Salento sul tavolo.

7)Bilancia

Lento, senza dubbio. Il segno ha una naturale inclinazione per l’armonia, la bellezza e l’eleganza. Il rock – che, ovviamente, ha una sua armonia di note e senso – ha l’effetto di agitare il nativo del segno e suscitargli emozioni negative.

8)Scorpione

Rock. La sua passionalità gli impedirebbe di assecondare ritmi troppo tranquilli. Anche nell’abbigliamento l’inclinazione è rock. Ma con il partner giusto – e trovarlo, per il nativo del segno, non è semplice – potrebbe anche ballare un romantico lento, concedendosi il gusto di sognare – in ossequio alla sua natura acquatica – sulle note di Il tempo delle mele.

9)Sagittario

Una ballata rock per il segno del sagittario. Ideale da mettere in macchina durante uno dei suoi tanti tragitti diretto verso l’ennesima meta della sua vacanza, mai stabile in un luogo, mai completamente appagato. Proprio certe ballate rock – come Angie degli immortali Stones – ispirano nel nativo significati profondi sul senso dell’esistenza.

10)Capricorno

È raro che un capricorno balli. Il suo ritmo di ogni giorno è rock, data l’aggressività connaturata al segno. Ma non parteciperebbe mai a una serata rock, serio com’è. E, del resto, sarebbe troppo emotivamente coinvolgente, a suo avviso, ballare un lento. Sarebbe legnoso, impacciato e preoccupato che la sua emotività nascosta possa emergere. Amici del capricorno: provate a lasciarvi andare!

11)Acquario

Dipende dalle situazioni. La lentezza un po’ disturba il segno. Intelligente e con un fiuto eccezionale, comprende la realtà in un baleno e pretende che anche per gli altri sia così. Pertanto sarebbe portato per il rock. Anche perché, autonomo com’è, preferisce ballare da solo. Tuttavia, se dovesse provare un guizzo di desiderio per qualcuno, potrebbe anche imparare a ballare il ballo della mattonella pur di riuscire nella sua conquista.

12)Pesci

Lento. Ma con una precisazione: nella vita di tutti i giorni può anche andare veloce. È nell’amore che è lento. Del resto, romantico com’è, che altro ritmo potrebbe mai accarezzare il suo cuore dolce, tenero e pronto sempre a sciogliersi come un gelato al sole se non quello di un lento anni Ottanta. L’ideale? Phil Collins, le stelle, il mare, una bottiglia di champagne gelato.