Ci sono segni che pensano che il loro destino sia inesorabilmente e inevitabilmente legato alle stelle. E, dunque, se le stelle dicono di sì, si lanciano in una iniziativa di qualsiasi tipo. Se le stelle dicono di no, si bloccano, perché temono di incorrere nell’avversione di qualche pianeta. C’è chi, alla celebre espressione “Saturno contro“, inizia ad avere incubi nottetempo, temendo e prefigurando chissà che sciagure. C’è chi, invece, va per la sua strada in ogni caso. Perché nulla conta di più del suo giudizio. Vediamo la classifica dei segni che fanno maggiormente affidamento sulle stelle.
Leggi anche:
1)Cancro
È molto romantico, viaggia in lungo e in largo con la fantasia, ha mille paure. Pertanto, se l’astrologo del momento annuncerà una settimana positiva sarà molto felice e si sentirà leggero e pieno di energie, se, invece, la configurazione planetaria non lascerà presagire nulla di buono, tenderà a incupirsi e a prepararsi a fronteggiare eventuali difficoltà.
2)Pesci
Come il cancro, è un segno molto poetico e sognatore, crede che tutto sia, in qualche modo, collegato a una ragione universale. Per cui cerca collegamenti tra il suo segno e determinati sviluppi della sua esistenza, ragionamenti che applica anche alle persone care o alle nuove conoscenze. Il segno, per un pesci, riveste, quindi, una certa importanza nei rapporti con gli altri.
3)Scorpione
Lo scorpione è un segno che nutre un certo interesse per l’astrologia, il mistero e tutto ciò che non si può spiegare con la scienza. È anche affascinato dall’occulto, dal sovrannaturale e dalle cose inspiegabili che hanno lasciato in eredità ai posteri popolazioni del passato, come ad esempio Stonehenge. Non è raro che possa spiegare determinati eventi alla luce di congiunzioni planetarie o astrali particolari. Per cui, un partner che dovesse essere di un segno poco affine avrà poche probabilità di strappare un appuntamento al nativo del segno.
4)Sagittario
È indubbiamente un segno dominato dalla passione e dalla curiosità nei confronti delle cose del mondo, che ha girato in lungo e in largo. Ha appreso usi, costumi e modalità di espressione differenti da quelle legate alla sua quotidianità. Ha visto e vissuto abbastanza da pensare che forze misteriose e inspiegabili possano dipanarsi nell’universo. Dunque potrebbe leggere l’oroscopo redatto da astrologi e appassionati cultori della materia cercando di cogliere in esso dei segni e dei significati.
5)Ariete
Sembra strano che anche l’ariete possa credere nell’oroscopo, con quel suo carattere irruente che non lascia molto spazio alla riflessione di natura filosofica o inerente congiunture astrali. Invece, da buon ingenuo qual è, ci crede e lo legge in maniera furtiva, per non farsi cogliere con le mani nel sacco, ed è anche portato a riconoscersi – sorridendo in maniera sorniona – nelle descrizioni che lo vogliono come un individuo incline ad avere poca pazienza e ad essere piuttosto istintivo.
6)Bilancia
È un segno idealista e in parte anche sognatore. Vuol credere che qualcosa di bello possa davvero accadere se lo suggerisce l’oroscopo. Pertanto è portato a consultare le previsioni del giorno prima di iniziare la sua mattinata lavorativa, sperando di leggere nelle stelle qualcosa di buono circa una difficile trattativa d’affari che ha in corso.