Ci sono segni che perdono la pazienza spesso e, quando lo fanno, scaricano addosso ai malcapitati di turno una quantità notevole di energia negativa. Avere dei confronti pacati con i nativi di questi segni è quanto mai complicato, proprio per la loro innata predisposizione ad avere attacchi d’ira anche per inezie. Cosa che, a lungo andare, gli interlocutori non sono disposti più a sopportare.
Leggi anche:
1)Ariete
Medaglia d’oro per l’Ariete, segno più irascibile dello zodiaco. Basta poco per suscitarne l’ira funesta. Le sue esplosioni sono frequenti. Spesso non pensa neppure alle conseguenze delle sue azioni, si limita a tirare fuori tutta la rabbia di cui è capace, anche a costo di farsi diversi nemici. Poi, dopo che sarà passata la tempesta, magari si pentirà. Anche perché l’oggetto su cui avrà scagliato le sue poco diplomatiche attenzioni lo avrà lasciato sfogare da solo e sarà poco propenso ad ascoltarne le ragioni quando si sarà calmato.
2)Leone
Una classifica assai poco edificante per i segni di fuoco, questa. Il leone non è da meno dell’ariete, anche se ha una nota di dolcezza in più. Il suo problema consiste nel fatto che vuol primeggiare su tutti ad ogni costo e farà capire sin dal primo momento chi è il leader. Pertanto, chi non è disposto ad accettare tale stato di cose incorrerà in uno scontro verbale assai cruento, in cui voleranno fulmini e saette.
3)Scorpione
È un segno molto passionale, per cui viene inserito, a ragion veduta, tra i segni che tendono ad arrabbiarsi più spesso, perché si infiamma con molta facilità e se percepisce di essere stato tradito o offeso diventa spietato, vendicativo e, a tratti, persino fuori controllo. Tende a prendere sul personale ogni critica, quindi avere un confronto pacifico con i nativi del segno è un’impresa ardua.
4)Capricorno
È un segno molto testardo, difficilmente riconosce i propri errori, pertanto è molto facile che i confronti con il segno degenerino e che l’altro perda la pazienza davanti alla sua testa dura. I toni salgono e il capricorno tira fuori, a quel punto, tutta la sua freddezza e il suo orgoglio, combattendo come se non ci fosse un domani per difenderlo. Da cosa, poi, lo sa soltanto lui.
5)Sagittario
Altro segno di fuoco, dunque, per natura, estremamente orgoglioso, puntiglioso e predisposto a tirare fuori le unghie quando si tratta di difendere la sua autonomia, la sua libertà e le sue scelte. Nella sua ottica si tratta di “non farsi mai mettere i piedi addosso da nessuno”, pur avendo, talvolta, torto. È un segno, in genere, molto saggio e molto più pacato rispetto agli altri fratelli di fuoco, ma quando perde la calma diventa incontrollabile.
6)Cancro
È il segno più dolce dello zodiaco, ma talvolta questa sua predisposizione viene considerata erroneamente fragilità. E qualcuno tenta di approfittarne. Tenta, appunto. Perché, da segno d’acqua, è dotato di un intuito eccezionale e si accorge subito se qualcuno vuol giocargli un brutto scherzo. A quel punto si arrabbia tantissimo, la furia dei suoi momenti peggiori è pari solo alla dolcezza dei suoi momenti migliori. Quindi medita vendetta e, soprattutto, non è disposto a perdonare.