Quali sono i segni che credono di più nell’amicizia?

L’amicizia è una componente fondamentale nella vita di tutti. Senza amici certamente si vive, ma è come se la vita avesse meno colore. L’amico non è solo il compagno di bevute e uscite, ma è soprattutto una persona pronta a offrire il proprio sostegno morale nei momenti di difficoltà, nonché la propria genuina risata con pacca sulla spalla in caso di successi e traguardi da festeggiare: una promozione sul lavoro, una conoscenza importante, il matrimonio, la laurea, la nascita di un figlio. Senza amici sembra tutto più complicato, anche se molti segni preferiscono vivere in maniera isolata. Ce ne sono altri, invece, per cui l’amicizia è importante quanto l’amore e ad un amico vero danno tutto di sé.

1)Toro

È un amico sincero e leale, pronto sempre a offrire il suo sostegno e una spalla su cui piangere. Il gruppo lo considera il sicuro appiglio cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà, anche per la sua naturale propensione a non perdere mai la calma. Riesce, pertanto, sempre a dare consigli obiettivi e costruttivi, talvolta anche dicendo cose scomode. Mantiene sempre la promessa fatta ad un amico e trova sempre il modo di esserci, ma pretende, in cambio, rispetto, lealtà e affetto.

2)Pesci

Il pesci è un segno dolce e sempre disponibile, altruista, generoso e dalle mille qualità. Ad una richiesta d’aiuto accorre sempre, anche trascurando i suoi impegni e i suoi desideri. Rinuncia a qualcosa di suo pur di vedere l’amico felice. Se sa che all’amico piace una sua t shirt potrebbe perfino regalargliela. Non fa mai mancare il suo supporto, materiale soprattutto, arrivando a prestare del denaro, all’occorrenza. Non riesce a dire “ti voglio bene” o ad abbracciare, ma fa di tutto per far sentire il suo affetto e la sua presenza.

3)Cancro

Romantico, tenero e dolce, considera l’amico un membro della famiglia, arrivando ad aprirgli le porte della sua casa e del suo cuore. Lo coccolerà e lo abbraccerà, se necessario. Preferisce gli incontri de visu al telefono, perché sa essere molto fisico nel suo modo di esprimere le emozioni. Sa essere la spalla perfetta su cui piangere. E, infatti, in molti piangono sulla sua spalla, che sembra fragile, ma sa essere estremamente calda e accogliente. Il suo affetto e il suo calore, nei momenti di difficoltà, leniscono molte ferite.

4)Leone

È il punto di riferimento della comitiva, una vera e propria forza della natura, dall’animo positivo e dalla risata spontanea e frequente. Riesce perfettamente a consolare, ma preferisce far ridere, con una battuta di spirito o una gag. È l’organizzatore di mille eventi ed escursioni, farebbe di tutto per i suoi amici. È leale e onesto e pretende di essere ricambiato con la stessa moneta. Tutti, nel gruppo, sanno di potersi fidare di lui.

5)Sagittario

È l’amico saggio, il punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di conforto. Con i suoi modi sempre corretti, limpidi, determinati al punto giusto, riesce a farsi rispettare da tutti. Per questo in molti guardano al nativo del segno come ad un vero, autentico, amico, che dice sempre quel che pensa, incapace di falsità e cattiverie. È sempre disponibile ad aiutare qualcuno in difficoltà e la sua generosità è ammirevole.