Qual è il peggior difetto dei 12 segni zodiacali

I difetti sono una prerogativa di ogni essere umano. Nessuno è perfetto e, probabilmente, la perfezione è anche noiosa. Sono proprio i limiti, paradossalmente, a rendere una persona speciale, unica. E, volendo correggere i difetti, bisogna partire da se stessi prima che dagli altri. Vediamo, allora, quali sono le caratteristiche peggiori di ogni singolo segno, quelle su cui i 12 dello zodiaco dovrebbero soffermarsi e agire allo scopo di migliorarsi.

1)Ariete

L’irruenza. Il segno dovrebbe imparare a praticare l’arte zen della calma. Non si può sempre esplodere per un nonnulla, non è giusto nei confronti di chi sta intorno, costretto sempre ad assistere a scoppi d’ira, cui segue, in genere, il pentimento.

2)Toro

L’ossessione per le cose materiali. Il segno indulge spesso nella tendenza a dare un po’ troppa importanza al denaro e alla sicurezza economica. Un pregio, sicuramente, nel senso che il suo agire è sempre orientato a far stare bene le persone che ama. Ma non va bene considerare questo come unico parametro importante della vita. Contano anche altre cose.

3)Gemelli

L’essere infantile. Talvolta la leggerezza del gemelli è un autentico pregio per le persone che gli stanno intorno. Con un individuo del segno il divertimento è assicurato. Ma anche assumersi le responsabilità ha la sua importanza.

4)Cancro

L’emotività. Essere dolce va bene, è un gran pregio, Ma, talvolta, occorre anche avere un po’ più di polso nell’affrontare le diverse situazioni della vita. E piangere o chiudersi a riccio in un mondo fatto di baci e coccole non è sempre d’aiuto.

5)Leone

L’egocentrismo. Sentirsi i re dell’universo va bene ma fino ad un certo punto. Perché non è giusto che gli altri debbano sempre sopportare le manie di protagonismo dei nativi del segno, che hanno bisogno di stare sempre al centro dell’attenzione. Il mondo è pieno di persone valide. E non sono tutti del segno del leone.

6)Vergine

La puntigliosità. Essere precisi va bene, soprattutto sul lavoro, ma non si può sempre sottolineare la mancanza e il difetto negli altri senza prima vedere e correggere il proprio. L’umiltà è una gran dote, in qualsiasi ambiente.

7)Bilancia

L’indecisione. Pur di non scombinare l’equilibrio faticosamente raggiunto, si sottrae al confronto e alle decisioni. Un atteggiamento talvolta snervante, perché, talvolta, non si può venir meno alla responsabilità di assumere una posizione più determinata.

8)Scorpione

La tendenza a monitorare sempre tutto e tutti. Il segno è molto forte e potente e ha l’inclinazione a voler controllare sempre la situazione. Se qualcuno o qualcosa gli sfugge non esiterà ad indagare nella vita privata della persona che gli interessa, con un atteggiamento talvolta molto invadente.

9)Sagittario

Il suo voler essere sempre dominante. Segno straordinario, di gran coraggio, ma con un difetto: chi non rispetta la sua autonomia e il suo spirito libero si colloca automaticamente fuori dai suoi radar. Ma nella vita interpersonale, soprattutto nei rapporti di coppia, bisogna anche condividere e rinunciare a qualcosa.

10)Capricorno

La rigidità. Essere inflessibili è una gran dote dal punto di vista morale: il segno è incorruttibile e non si presta a compromessi. Ma nella vita privata essere intransigenti comporta molti problemi, anche perché qualcuno potrebbe stancarsi di dover stare sempre sul chi va là per non dover urtare la suscettibilità del nativo del segno.

11)Acquario

L’impazienza. Non tutti hanno gli stessi ritmi e la stessa agilità mentale, non tutti hanno lo stesso sistema di valori. Pertanto è impensabile spazientirsi di continuo perché qualcuno non riesce a capire immediatamente qualcosa o perché non si ottengono subito le risposte attese.

12)Pesci

L’ansia. Talvolta il segno si lascia prendere la mano dalla tensione, nell’imminenza di dover decidere qualcosa o concludere un affare. E allora diventa intrattabile, con scatti nervosi che mettono in difficoltà tutta la famiglia. Calma, amici dei pesci, tutto si risolve.