Gli incubi sono una prerogativa di tutti i segni. Chi più chi meno, tutti ne sono soggetti. Ma ne esistono alcuni, caratterizzati da una fervida fantasia e da una profonda sensibilità, che ne hanno di ricorrenti e tendono, con una frequenza impressionante, ad elaborare sogni complessi e pregni di sensazioni negative e immagini, anche abbastanza nitide, che mettono letteralmente paura. I risvegli non sono piacevoli e i sussulti, durante il sonno, sono numerosi. Dai loro racconti, al mattino, emerge, in ogni caso, un livello di elaborazione della realtà estremamente strutturato e articolato.
Leggi anche:
1)Cancro
Ha una fantasia estremamente sviluppata, è pieno di paure e, talvolta, ha delle sensazioni intense sulle cose che accadono, pertanto di notte sviluppa spesso incubi, talora con immagini terrificanti che lo lasciano atterrito. È facilmente impressionabile. Gli capita di avere brutte esperienze soprattutto quando è solo, e l’oscurità si popola di mostri, fantasmi e l’atavica paura di essere abbandonato. Soprattutto sogna di perdere i suoi cari, evento che lo terrorizza più di ogni altro. Legatissimo alla famiglia, non sopporta l’idea della morte o della separazione.
2)Scorpione
Come anche gli altri segni d’acqua, lo scorpione ha una mente fervida, che viaggia di continuo, elaborando teorie su complotti, intrighi e immagini su determinate situazioni che lo coinvolgono o che riguardano, da vicino, il suo gruppo di amici. Puntualmente tutto questo emergerà di notte, con sogni popolati da gente che ne insegue altra, sparatorie, avventure adrenaliniche e surreali che lo lasceranno, al risveglio, senza fiato.
3)Pesci
La triade d’acqua è al gran completo. Essendo un segno molto ansioso, di notte, inevitabilmente, l’individuo pesci è soggetto ad incubi terribili, in primo luogo quello di annegare, perdere il fiato, non avere la forza per risalire in superficie a respirare. Infatti è proprio così, talvolta, che si sente durante il giorno: sotto pressione perché non sa se e come riuscire a risolvere i problemi che lo assillano. In quei momenti si sente in preda a una grande tensione, che gli impedisce di ragionare con calma e serenità. La sua inclinazione al melodramma va a braccetto con quella a fare incubi.
4)Toro
Il toro nella vita è un individuo molto stabile ed equilibrato, per nulla incline a colpi di testa o follie di vario tipo. Ha sempre la situazione sotto controllo e i nervi saldi. Di giorno, almeno. Perché poi, di notte, tira fuori tutto il suo atavico bisogno di essere rassicurato. Pertanto sogna spesso di cadere e di perdere l’equilibrio che ogni giorno nella vita cerca di raggiungere, facendo della gran fatica. Sensazioni accentuate nel caso si trovi in un momento di particolare fragilità economica e lavorativa.
5)Sagittario
Il suo peggiore incubo è quello di trovarsi legato, incatenato, imbavagliato, senza la sua preziosa libertà e autonomia. Questo accade di notte ma anche di giorno, tanto che si allontana volentieri da situazioni in cui si sente sotto pressione o senza la possibilità di scegliere. Insomma, mai mettere un sagittario con le spalle al muro per spingerlo a prendere una decisione perché non solo non lo farà, ma soprattutto inizierà a considerare chi lo ha fatto un avversario da combattere.