Quali sono i segni con maggior senso dell’umorismo

L’ilarità è il sale della vita, è ciò che consente di affrontare tutto, anche la paura del futuro, con coraggio e con una predisposizione d’animo positiva. Una risata, si dice spesso, salverà il mondo. Ovviamente non è proprio così, ci vuole ben altro per risollevare il pianeta dai molteplici guai che lo affliggono. Tuttavia, affrontare, nel proprio piccolo, i problemi con uno spirito leggero e la capacità di ridere è salutare per il proprio benessere: perché la risata contrasta gli effetti negativi dello stress. Una medicina naturale, insomma, efficace e a costo zero.

1)Leone

L’umorismo è una delle caratteristiche principali del segno. Insieme alla sua capacità di suscitare risate a catena in chiunque gli stia vicino. Ma non per superficialità – il segno, in realtà, è molto profondo – ma per la sua innata capacità di reagire agli eventi negativi con battute e senso dell’umorismo. Una predisposizione che lo rende il collega ideale: perché pure nei momenti di stress e fatica riesce a mettere tutti di buonumore e strappare una risata.

2)Gemelli

Leggero e spiritoso, è dotato di un senso dell’ironia accentuato, che regala ilarità ed emozioni positive a chi gli sta accanto. Anche nei momenti difficili e in caso di eventi negativi, riesce a tirare su di morale tutti proprio grazie alla sua capacità di fare battute e di lasciarsi andare a situazioni divertenti, ridendo delle fragilità altrui e, soprattutto, delle proprie. Questo lo rende il compagno ideale, l’amico che, nel gruppo, mette tutti di buonumore.

3)Ariete

Se è di buonumore, lo saranno anche gli amici che sono in sua compagnia in quel momento. Nei frangenti in cui è in ferie o nelle pause dal lavoro, senza particolari problemi da gestire, riesce a essere divertente, ironico e autoironico. E nessuno può dirsi immune dal suo contagioso e leggero mood. È possibile che gli scappi una risata anche nei momenti di difficoltà. Non per mancanza di serietà, tutt’altro, ma perché non ha particolari timori nell’affrontare i problemi. Per lui sono una sfida. E le sfide comportano sempre un margine di divertimento.

4)Acquario

Le battute di spirito sono la normalità, per il segno dell’acquario. Leggero, divertente, spiritoso, dotato di un’intelligenza spesso superiore alla media, usa l’ironia come arma per alleggerire l’esistenza, nei suoi confronti e nei confronti degli amici. Talvolta sconfina nel sarcasmo, con espressioni pungenti, ma la sua presenza non è mai inopportuna, né il suo linguaggio risulta mai offensivo o sopra le righe. Avventuroso ed estremamente vivace, è il compagno ideale durante un lungo viaggio in automobile.

5)Cancro

Il suo umorismo è particolare. Intanto perché il segno non è sempre di buonumore, anzi, è un evento piuttosto raro. Ma quando ciò accade – ovvero quando la luna è nel segno ammorbidendone le spigolosità – ecco che il segno tira fuori tutta la sua ironia e autoironia, ridendo a crepapelle e in maniera irrefrenabile dei suoi difetti e di quelli altrui. I suoi scoppi di risa sono epici e incontenibili. Sarebbe in grado di ridere persino al cinema, in una sala piena di gente, senza curarsi di infastidire il pubblico in sala. Insomma, ride poco. Ma quando lo fa trascina tutti. Nulla da stupirsi, comunque. Della sua emotività fa parte anche questo aspetto. Piange forte quando lo fa. E ride altrettanto forte quando il suo spirito è leggero.