Ci sono segni ribelli e poco studiosi, da bambini, perché hanno voglia di divertirsi, giocare, fanno fatica a rispettare le regole e sono particolarmente vivaci. Oppure, semplicemente, amano di più fare cose di tipo manuale. Poi ci sono, invece, i bambini particolarmente diligenti, più ligi al dovere. Ogni bambino ha i suoi ritmi, il suo tempo e i suoi modi per porsi di fronte al mondo e alle prime sfide. Nessun bambino fa cose sbagliate, si tratta solo di comprendere quale sia la vera natura, instillando certo il senso di responsabilità, ma anche tirando fuori il meglio del suo talento e facendolo diventare il punto di forza.
Leggi anche:
1)Cancro
È per sua natura portato a trascorrere lunghe ore sui libri, sin dalla tenera età. Introverso e timido, nei libri trova il suo modo di esprimersi e di essere, scopre la sua identità. Nelle materie in cui può esprimere la sua fantasia dà il meglio di sé. Non è un bambino molto espansivo, ha pochi amici e già dalla tenera età sente l’esigenza di conseguire sempre i massimi risultati. I suoi voti sono in genere molto alti, vuole essere il migliore, ma non ama la competizione né essere rimproverato. Pertanto farà di tutto per comportarsi in maniera diligente. Ha un mondo, dentro, che talvolta non sa come tirare fuori.
2)Vergine
Studioso, puntiglioso e preciso sin da piccolo, si applica per conseguire i migliori voti e risultati. La sua passione è multidisciplinare, avendo una grande intelligenza. In qualsiasi campo si applichi si esprime bene. Non chiacchiera molto ed è timido, se chiamato alla lavagna ha qualche minuto di esitazione. Eccelle, invece, nelle situazioni in cui si esprime per iscritto. Con l’insegnante adatto, che sa capire la sua inclinazione e la sua natura e sa tirare fuori il suo talento, può arrivare ai voti più alti.
3)Pesci
Il bambino pesci è estremamente creativo, si applica al massimo in tutto ciò che richiede fantasia. La musica, il disegno, le arti applicate, le scienze – con insegnanti che sanno, ad esempio mettere in piedi dei laboratori per fare piccoli esperimenti – sono il suo regno. Inventa e crea, senza alcuna difficoltà. Molti nativi del segno dei pesci sono destinati, ad esempio, a diventare interior design o architetti, artigiani o stilisti. E già da piccoli manifestano una grande attitudine a questo tipo di attività. Basta dare loro in mano dell’argilla, ne tireranno fuori una scultura. Con i lego realizzeranno un ponte.
4)Toro
Il bambino del toro è allegro e vivace ma si applica con diligenza avendo, già da piccolo, una certa maturità. Ha i suoi ritmi e preferisce studiare un’ora in più ma sapendo che poi i risultati verranno. Crede nella meritocrazia: nella sua mente da fanciullo se si impegnerà verrà ripagato. E poi, con un buon voto in tasca, potrà partecipare a quella escursione per boschi a cui tiene tanto.
5)Bilancia
Già da bambino, non ama i conflitti, non tollera richiami, non ama essere rimproverato da mamma e papà per un suo eventuale scarso risultato. E allora, diligentemente, si applica proprio per mantenere vivo intorno a sé quel clima di armonia di cui ha tanto bisogno per stare bene e sentirsi sereno.