Oroscopo e carattere: chi sono gli innovatori secondo lo Zodiaco

La tendenza all’innovazione non è una prerogativa di tanti segni: cambiare è sempre una sfida e richiede una precisa predisposizione d’animo. Ci sono segni che non hanno paura di cambiare e che, anzi, talvolta, sono anche in grado di rappresentare l’avanguardia di nuove tendenze, nuovi stili, nuove professioni. Degli autentici visionari. Talvolta sono anche in grado di lanciare dei prototipi di nuove strumentazioni o tecnologie che saranno utili all’umanità.

1)Gemelli

È un segno che ama particolarmente seguire le novità e, talvolta, scoprirne per fatti propri. Non è un caso che sia anche particolarmente amante della tecnologia, infatti non di rado è in grado di escogitare nuovi metodi per fare qualcosa in maniera più semplice e con meno tempo, anche nel proprio piccolo, come ad esempio umidificare la stanza servendosi di un semplice ventilatore o pulire a terra armato di un phon. Ama soffermarsi sulle ultime uscite soprattutto per ciò che riguarda smartphone e pc e fa volentieri acquisti nel settore per tenersi al passo.

2)Leone

È un innovatore dotato di talento e coraggio, anche nella vita quotidiana. Non teme i cambiamenti, anzi li agevola, non ha paura di cambiare percorso, anzi lo cerca e, una volta intrapresa una nuova strada, non rimpiange nulla e non si guarda mai indietro. Così, ad esempio, se perde un lavoro è in grado di mettersi a studiare per sviluppare nuove competenze e trovarne subito un altro, magari in un settore completamente diverso. Se qualcosa nella sua casa non funziona, cambia appartamento e lo fa con senso di sfida e cuore aperto alla novità. Da questo punto di vista costituisce un ottimo esempio anche per chi lo circonda.

3)Sagittario

È uno dei segni che cambia più spesso e si diverte anche a farlo: la monotonia lo annoia, il ripetere sempre gli stessi gesti lo fa andare in depressione. Ecco che allora si lancia in nuove imprese e cerca sempre di essere originale. Perché la creatività e lo sguardo aperto al futuro nutrono il suo animo appassionato. Così a pranzo sperimenterà un nuovo piatto, per l’uscita serale un nuovo tailleur, in uno stile completamente diverso, e al suo parrucchiere di fiducia chiederà un nuovo taglio. Questo nel piccolo. Ad un livello un po’ più importante, cerca sempre nuove mete, per i suoi viaggi così come per la sua professione. Frequenta corsi e non si stanca mai di imparare.

4)Acquario

L’acquario è un avventuroso di natura, pertanto è un innovatore nato, nel senso che apre nuove strade e nuove possibilità. Si stanca di percorrere sempre la stessa via, preferisce cambiare ed escogitare nuove soluzioni a problemi vecchi. Anche nel quotidiano è così: mai lo stesso locale, mai lo stesso cinema, mai la stessa destinazione per le vacanze, in questo aiutato anche dal suo grande fiuto e dalla sua predisposizione a imparare in fretta e a far tesoro delle sue competenze.

5)Toro

È un segno molto tradizionalista, è vero. Ma solo nel senso che tiene molto ai suoi affetti, alle sue cose, alle sue abitudini. E allora, direte, che ci fa in questa classifica? Ci sta a pennello, in una comoda quinta posizione, perché è dotato di una grande manualità e, quindi, grazie ad essa, sa essere un eccellente innovatore, inventando e sperimentando di persona attrezzi per uso quotidiano a cui, magari, non aveva pensato nessuno. Ha un braccio fuori uso? Di sicuro, brevetterà un metodo per preparare il caffè senza dover chiedere aiuto. Una risorsa casalinga preziosa, insomma.