Altruismo, che virtù! Quali sono i segni con questa caratteristica

L’altruismo è, indubbiamente, una delle qualità più importanti in una persona. Un collega altruista è sempre pronto ad aiutare gli altri e contribuisce a creare un clima positivo in ufficio, un amico altruista sarà sempre un’ancora di salvezza nei momenti di difficoltà, un partner altruista crea una dinamica di coppia positiva. Allora vediamo quali sono i segni più altruisti nello zodiaco.

1)Pesci

È in assoluto il segno più altruista di tutto l’oroscopo, sempre pronto a prodigarsi per gli altri, a dimostrare la propria empatia e generosità. Non si tira mai indietro se si tratta di aiutare un amico o una persona di famiglia. È il punto di riferimento per tutti coloro che hanno il privilegio di aver a che fare con il nativo del segno. Soffre molto nel constatare che, spesso, le sue attenzioni non sono ricambiate, ma non cambia per questo il suo carattere. La natura del segno è indubbiamente caratterizzata da un grande slancio, in ogni situazione.

2)Sagittario

Il segno è dotato di una grande generosità e altruismo nei confronti degli altri. Non di rado si spinge fino a sostenere importanti battaglie per gli altri, essendo ispirato da alti valori di giustizia sociale ed uguaglianza. Non esita a scendere in piazza e a mobilitarsi per sostenere una causa, pronto ad aiutare chi ha bisogno, i vulnerabili, persone che non hanno nulla, o a raccogliere fondi a sostegno di determinate situazioni. Insomma, accanto ai suoi tratti talvolta autoritari, il segno dimostra di avere una rara nobiltà d’animo.

3)Cancro

Il segno, nonostante abbia una certa predisposizione all’ansia e all’indolenza, è però sempre pronto ad agire quando qualcuno ha bisogno di aiuto. Altruista, generoso, sensibile, il cancro dona quel che può, quanto può, sicuramente mette in gioco tutto se stesso ed è disponibile a mettersi in gioco fino a sacrificare una parte di sé o del proprio tempo. Spesso, i nativi del segno svolgono attività di volontariato a favore di persone fragili.

4)Leone

Il nativo del leone è sicuramente una persona egocentrica e concentrata su se stessa, ma in determinati contesti è pronto ad essere un grande altruista. Nelle situazioni in cui ha a che fare con delle persone che dipendono da lui, manifesta una grande saggezza e una capacità rara di condividere le sue conoscenze e i suoi consigli, sapendo che verrà seguito in virtù del suo naturale carisma. In caso un amico abbia bisogno del suo aiuto, il leone interviene risollevandogli l’umore con delle battute e, soprattutto, con il calore della sua presenza.

5)Toro

Il segno è sempre generoso con i suoi cari e con le persone che si dimostrano degne della sua fiducia. Si spende senza riserve pur essendo tradizionalmente molto attento al denaro. Nel caso non arrivi, però, ad aiutare con i soldi, è altruista con la presenza, il conforto, il calore di un suo suggerimento. È generoso, insomma, anche con il suo carattere e con la capacità di far sentire l’altra persona importante, al centro dei suoi interessi. Avere un partner del toro, nel caso ci si sentisse giù di corda, è una garanzia.