Il ritardo, per certi segni, è un fatto normale. Anche partendo in anticipo di due ore potrebbero giungere a destinazione fuori tempo massimo, perché ci sono sempre, nella loro vita, degli imprevisti in agguato, anche di poco conto, che si sommano all’incapacità di gestirli. Non è cattiveria: si tratta solo di essere distratti e maldestri. Ma, certo, questa caratteristica, ancorché perdonabile, irrita parecchio chi ha a che fare con loro. Vediamo chi sono i ritardatari cronici dello zodiaco.
Leggi anche:
1)Toro
Il toro è sul podio, perché ha sempre mille cose da fare ed è naturalmente portato a essere un po’ lento. Pertanto non ce la fa quasi mai ad arrivare in orario agli appuntamenti. Un difetto che poi si perdona al segno, perché compensato da mille altri pregi, ma talvolta capita di doverlo aspettare anche per parecchio tempo. Tra impegni familiari e mille impegni sul fronte professionale, il toro, spesso, è molto stressato. Arriva in ritardo e cerca di farsi perdonare con gesti di cortesia, ma vorrebbe tanto, ogni tanto, riuscire a staccare la spina e ad andarsene in vacanza.
2)Gemelli
Il gemelli, come il toro, è sempre alle prese con mille impegni, non tanto di lavoro o di famiglia, come per il toro, quanto più sul fronte degli hobby e delle questioni di tipo personale. Quindi si alza presto e inizia a correre ma quasi mai riesce ad essere in orario. La sua colpa? Voler fare mille cose contemporaneamente, non rendendosi conto che la giornata è fatta di 24 ore, di cui una buona parte da dedicare al lavoro e un’altra al sonno.
3)Cancro
Non si limita a essere in ritardo, ma è anche perennemente in affanno, non riuscendo a gestire i suoi impegni, oppure riuscendoci benissimo, ma con un’ansia addosso ingestibile. Per cui capita che due ore prima dell’appuntamento, il nativo del segno si ricordi di doversi preparare, di dover finire un certo lavoro, di dover finire le faccende lasciate in sospeso a causa degli impegni. Risultato? Sarà in ritardo e anche molto teso. Dunque un appuntamento di piacere e relax può rischiare di trasformarsi in un momento di stress. Tranquilli, cari cancerini!
4)Leone
Non vorrebbe essere in ritardo ma lo è, pur detestando la cosa e, di suo, non amando i ritardi. Anche il leone, però, è sempre pieno di impegni e poi ci tiene ad essere presentabile e in forma, per cui, magari, passa troppo tempo davanti allo specchio a tirarsi a lucido. Risultato? Qualche minuto di ritardo e l’arrivo all’appuntamento con l’atteggiamento un po’ trafelato e un filo di affanno per aver corso.
5)Bilancia
Stesso problema del leone: lo specchio. La bilancia ci tiene a presentarsi sempre in ordine, con l’outfit giusto, l’acconciatura perfetta – mai un capello dev’essere fuori posto – il trucco senza sbavature, la calzatura rigorosamente abbinata all’abbigliamento e alla borsa. Tutto perfetto, dunque. Peccato che all’ultimo momento la bilancia si dimentichi degli occhiali, del bracciale, dell’anello, del portachiavi nuovo, fresco regalo del partner per la nuova, fiammante automobile. E il ritardo è servito. Ma, nel suo consueto stile, il nativo del segno, con il suo fare pacifico, non se ne curerà poi tanto.