Oroscopo, quali sono i segni che stanno bene da soli

Ci sono alcuni segni che stanno decisamente bene da soli. Non hanno bisogno di compagnia, hanno pochi amici e, per la verità, neppure cercano qualcuno con cui stare perché si rendono conto di avere un carattere abbastanza particolare.

Molto spesso, però, sono anche un po’ presuntuosi, perché, nell’alta considerazione che hanno di se stessi, ritengono che ci siano pochi altri individui al mondo degni della loro presenza, della loro intelligenza, alla pari quanto a eloquio, capacità di risolvere le situazioni e affrontare problemi. Pertanto, i loro migliori amici sono se stessi o, al massimo, un quattro zampe.

È chiaro, infatti, che avere un rapporto con un animale è molto facile e molto immediato, non ci sono filtri e non è necessario spiegare le cose o giustificarsi per aver tardato al lavoro o per non poter uscire la sera e altre cose di questo tipo. Ma il rapporto con gli altri esseri umani arricchisce anche l’esistenza, per cui ritenere di stare bene da soli e di non aver bisogno di nessuno finisce anche per privare se stessi della possibilità di un confronto.

1)Capricorno

È il re dei solitari: il segno pensa, erroneamente, di non aver bisogno della compagnia di nessuno, di stare bene nella sua solitudine e nel suo mondo. E questo atteggiamento alimenta ancor di più il suo egocentrismo e la sua tendenza all’isolamento. Capita spesso che il segno non abbia affatto amici, anche perché è così polemico che in pochi sono disposti ad accettare le sue spigolosità. Talvolta si concede la compagnia di un cane, unico essere al mondo che non contesta nulla e ama in maniera incondizionata.

2)Vergine

A differenza del capricorno ha diversi amici, ma a livello sentimentale spesso decide di rimanere solo proprio perché si rende conto di essere estremamente particolare e di dedicare, tra l’altro, molte ore al suo lavoro. Una caratteristica che non tutti sono disposti a comprendere e ad accettare. Pertanto, amici e compagnie sì, anche per coltivare, ad esempio, i suoi interessi artistici e culturali, ma storie spesso solo occasionali e senza grandi coinvolgimenti. Anche perché il segno ha paura dei risvolti di tipo emotivo.

3)Sagittario

È un segno che dà tantissimo, generoso, altruista, saggio e con un alto senso della giustizia. Tuttavia ha quel piccolo difetto consistente nei tratti autoritari che talvolta emergono qua e là nel suo comportamento. Pertanto non è affatto raro che si registrino frizioni nella sua vita di coppia a causa del fatto che tende a imporre il suo punto di vista. Motivo per cui, spesso, decide di stare da solo proprio perché, in totale libertà, può fare ciò che vuole senza dover dare conto a qualcuno delle sue scelte.

4)Gemelli

Il nativo del segno ha molti amici e molti amanti, ma stare insieme a qualcuno è una cosa ben diversa. E, talvolta, il segno preferisce stare da solo perché si rende conto di non riuscire a dare sicurezze e certezze in amore. Nel suo essere comunque un segno dotato di sensibilità, non vuole far soffrire le persone a lui vicine. Quindi mette in chiaro da subito di non voler avere impegni perché non fanno al caso suo. La sua libertà, quella di fare ciò che gli pare, viene prima di tutto.