Gli impulsivi dello zodiaco sono quattro segni in particolare. Senza pensarci troppo, questi segni agiscono e decidono, talvolta ottenendo dei risultati straordinari, talvolta anche sbagliando o commettendo errori di valutazione. Ma, comunque, non si può dire che rimangano fermi in attesa di sviluppi.
Leggi anche:
Accade, però, che l’agire d’impulso possa avere effetti deleteri, perché magari questi segni dicono cose che non pensano, compiono azioni con ricadute negative su di sé o sugli altri, deteriorano inevitabilmente una situazione, esplodono in maniera tale da aver poi bisogno di chiedere scusa.
Talvolta un supplemento di riflessione è importante e persino auspicabile, infatti. Gli impulsivi sono certo molto pragmatici ma spesso agiscono sulla spinta delle proprie emozioni e questo si può rivelare controproducente. Vediamo quali sono i segni che tendono a comportarsi in questo modo.
1)Ariete
È il più impulsivo di tutti: agisce senza pensarci troppo su e, persino di fronte all’evidenza di aver fatto un danno, nega di aver sbagliato e difende le ragioni delle sue scelte. Ha un problema con il partner? Fa una sfuriata e lo pianta in asso senza cercare di risolvere con calma lo screzio. Ha una questione aperta con un collaboratore o un capo? Stesso comportamento. Non ha un grammo di pazienza e se, ad esempio, qualcuno è in ritardo, non è disposto a concedergli la possibilità di spiegare. L’altro sbaglia qualcosa? Userà dei toni sarcastici, senza rendersi conto di poter talvolta anche ferire con le parole.
2)Sagittario
È indubbiamente il grande saggio dello zodiaco, ma comunque anche lui commette degli sbagli. Come quando decide, d’autorità, che una certa cosa va fatta in un certo modo e non è disposto a mutare idea, per cui chiude la porta in faccia a chi non lo vuol seguire a determinate condizioni. Salvo poi, in determinate situazioni familiari, pentirsi del suo atteggiamento e decidere, a modo suo, di fare pace e chiedere scusa.
3)Pesci
È il grande paziente, altruista, generoso con il prossimo, sempre disposto a finire il proprio compito per senso di responsabilità, anche se dentro sta ribollendo di rabbia. Ma quando esplode, poi, non c’è spazio per nessuno se non per se stesso. E allora addosso al malcapitato di turno riverserà ansia, paura, rabbia, incompatibilità, intolleranza e quant’altro. Poi dopo si calmerà e tornerà a essere la persona splendida di sempre, ma intanto avrà dato sfogo al suo impulso di mandare, almeno per un giorno, tutti a quel paese!
4)Leone
Ha un carattere impulsivo come tutti i segni di fuoco: è la passione a muovere le sue scelte. Pertanto il segno deciderà, in maniera impulsiva, se lasciare qualcuno, magari perché il suo infuocato carattere gli suggerisce che quella persona non gli dà più stimoli interessanti, oppure se cambiare lavoro e città, oppure se trascorrere una serata con gli amici anziché stare a casa. Pertanto, mosso da un improvviso impeto di vita, si metterà a organizzare un evento nella casa di campagna con almeno trenta persone, tutte mobilitate in pochi attimi tramite i social. Ognuno porta qualcosa e la festa è bella e servita!